Dal grande successo cinematografico del film Terminator di James Cameron, Sci Fi, il brand di NBC Universal dedicato alla fantascienza in onda solo su Steel (Premium Gallery sul DTT), presenta in esclusiva prima TV in Italia la serie Terminator: The Sarah Connor Chronicles. I nove episodi della prima stagione avranno inizio il 30 agosto con un doppio appuntamento, ogni sabato alle 21:00.

La serie TV creata da Josh Friedman (La guerra dei mondi, Reazione a catena) e John Wirth (Ghost Whisperer) e prodotta da C2 Pictures e Warner Bros Television, è interpretata da Lena Headey (300) nel ruolo di Sarah Connor, da Thomas Dekker (Heroes, Star Trek: Generations), nei panni di John Connor, e da Summer Glau (Firefly, Serenity).

La storia prende avvio da Terminator 2: Il giorno del giudizio, svelando ciò che accade quando Sarah Connor smette di fuggire e decide di affrontare il proprio nemico tecnologico in costante evoluzione: Skynet. L'episodio pilota (sceneggiato da John Friedman e diretto da David Nutter) è andato in onda in America 13 gennaio 2008 raccogliendo ben 18 milioni di spettatori e risultando uno dei migliori debutti televisivi degli ultimi due anni.

La storia prende il via a Los Angeles nel 1999. Sarah Connor, dopo aver sconfitto il Terminator inviato dal futuro con lo scopo di uccidere suo figlio John, si ritrova ad avere su di sé tutta la responsabilità dell'educazione del figlio adolescente, consapevole del fatto che in futuro avrà il ruolo di leader della resistenza umana. Sarah e John si ritrovano adesso in un mondo molto pericoloso e ostile. Latitanti nella odierna Los Angeles, dovranno evitare gli inseguitori del futuro e del presente, ingaggiando combattimenti inesorabili per salvare molto più che se stessi. Sarah scoprirà che proteggere suo figlio e arrestare l’ascesa delle macchine è molto più difficile di quanto non avesse mai immaginato.

Questa serie si concentra sugli eventi successivi al secondo film, Terminator 2: Il giorno del giudizio, e grazie a un paradosso temporale verificatosi nell'episodio pilota, gli eventi narrati nel terzo, Terminator 3: Le macchine ribelli, verranno ignorati in quanto avvenuti in una "linea temporale alternativa". È stato anticipato che il quarto film del ciclo, Terminator Salvation, conterrà numerosi riferimenti agli eventi narrati in questa serie.