Uno su, due giù. Primo episodio domenica 13, secondo episodio lunedì 14 - una tecnica usata di frequente in Italia, ma piuttosto rara in USA - e Terminator: The Sarah Connor Chronicles è ufficialmente partito sul canale americano Fox.

L'esordio di domenica ha visto Sarah Connor polverizzare la concorrenza degli altri canali, permettendo a Fox il lusso, per una volta, di vincere la serata. 11.1 il punteggio, decisamente buono. Il secondo episodio però, andato in onda il giorno dopo, aveva già perso il 44% dell'audience del giorno prima. Come sempre questi dati vanno presi con le molle (non dipendono solo dal gradimento del programma ma anche da quali altri programmi vanno in onda sugli altri canali). Una cosa simile era avvenuta con La donna bionica, che è avviata ormai alla chiusura anticipata.

La serie, il cui episodio pilota era già circolato in rete diversi mesi fa, si colloca apparentemente tra il secondo e il terzo episodio della serie. John Connor (Thomas Dekker) è un ragazzo adolescente, inseguito naturalmente dai terminator inviati dal futuro per ucciderlo. A proteggerlo c'è la madre Sarah, Lena Headey, meno carismatica di Linda Hamilton ma capace comunque di mostrare una certa grinta; e Cameron Philips (Summer Glau), apparentemente una giovane ragazza indifesa (almeno per chi non ha visto Serenity...) ma in realtà un micidiale Terminator inviato dal John Connor del futuro a proteggere se stesso.

Per saperne di più vi rimandiamo alla recensione dell'episodio pilota che pubblichiamo oggi nella sezione Recensioni telefilm a firma di Angelo Rossi: www.fantascienza.com/magazine/telefilm/10317

Ed ecco il trailer della serie: