La buona notizia è arrivata prima dall'emittente Fox television e poi dal neo John Connor, ovvero l'attore Thomas Dekker: senza nemmeno aver mandato in onda il pilot la Fox ha già ordinato 13 episodi di The Sarah Connor Chronicles, per una messa in onda nel palinsesto invernale, periodo in cui vengono presentate tutte le nuove serie tv e anche quello in cui inizia il gioco al massacro.

Avremo quindi modo di vedere la splendida Lena Headey nel ruolo che fu di Linda Hamilton e il suddetto Dekker come John Connor "di mezzo", visto che la serie si situa nel periodo lasciato scoperto tra Terminator 2 e Terminator 3.

Ed insieme a loro ci sono già le conferme di alcuni comprimari:

- Cameron, intepretata da Summer Glau (Firefly): frequenta la stessa scuola di John, ma all'insaputa di tutti è anche lei un terminator, che arriva dal 2027 ed è stata programmata per proteggere John Connor. Non si conoscono le sue caratteristiche, ma è in grado di ingerire cibo.

- James Ellison, ovvero Richard T. Jones (Judging Amy): agente speciale dell'FBI che investigando su una sparatoria in cui sono coinvolti i due Connor si ritrova invischiato nel loro mondo.

La peculiarità dei due coprotagonisti è che, oltre ad avere nei loro nomi ovvi riferimenti a James Cameron ed Harlan Ellison, hanno anche un'esperienza precedente nel campo della fantascienza: infatti, mentre Summer Glau faceva parte della serie di culto Firefly (e del seguente film Serenity), Richard T. Jones si era fatto un viaggio poco piacevole nientemeno che a bordo della Event Horizon, nel film da noi conosciuto come Punto di non ritorno.

Se aggiungiamo che Lena Headey ha già partecipato a una guerra come moglie di Leonida nel successone 300, possiamo stare certi che, almeno in partenza, la serie tv ha della buone carte da giocare. Speriamo che a settembre riesca a superare il suo giorno del giudizio.