Molti conoscono Doctor Who solo per le nuove stagioni, quelle con Christopher Eccleston e David Tennant, anche perché sono le uniche arrivate in Italia (da Jimmy) negli ultimi anni, e anche prima non era arrivato gran che.

Tuttavia tutti sappiamo che prima di Eccleston ci sono stati altri otto dottori, ben ventisette stagioni, oltre settecento episodi. Per vederli tutti anche a uno al giorno ci vorrebbero più di due anni.

Per non essere proprio impreparati quando dovrete sostenere l'esame di storia di Gallifrey, l'amico Chris Roberson segnala, sul suo blog, un bel filmato che propone un montaggio di tutte le scene chiave della serie, dai tempi lontani - e in bianco e nero - di William Hartnell fino alla sciarpa multicolore di Tom Baker, che qualcuno ricorderà d'aver intravvisto anche in Italia, fino al Doctor vittoriano di Paul McGann.

A chi invece non interessa il passato ma solo il futuro, consigliamo uno spassosissimo sketch tratto dalla trasmissione (popolarissima in UK) Catherine Tate Show. La Tate, già apparsa nel Christmas Special 2006, sarà la nuova compagna del dottore nella quarta stagione.

Nel suo programma la vulcanica Catherine Tate interpreta spesso il personaggio di Lauren Cooper, una giovane studente rompiscatole, ed è in questa veste che la troviamo alle prese con un nuovo professore di inglese. Un professore di inglese che però è scozzese.

Se vi piace questo filmato, cercate su YouTube anche un altro episodio, nel quale la vittima della Tate è nientemeno che Tony Blair in persona.