Il terzo e ultimo episodio speciale della tredicesima stagione di Doctor Who, previsto in un punto da precisare di questo autunno, vedrà la rigenerazione di Jodie Whittaker in Ncuti Gatwa (la serie Sex Education di Netflix), il quattordicesimo Dottore, le cui avventure però non inizieranno prima dell'autunno 2023, in contemporanea con il sessantesimo anniversario della serie. E al suo ritorno porterà volti inattesi.

David Tennant e Catherine Tate

Dal 2005 al 2010 il Dottore aveva avuto il volto di David Tennant (Marvel's Jessica Jones) e la sua companion Donna Noble era interpretata da Catherine Tate (The Office).  La coppia si sarebbe separata per sempre nel tredicesimo e ultimo episodio della quarta stagione (dopo la rinascita ovviamente), intitolato La fine del viaggio (Journey's End). Qui Donna assorbiva una quantità  inimmaginabile di conoscenza del Dottore attraverso il Tardis, diventando il Dottor Donna ma anche con il cervello sul punto di spaccarsi. Il Dottore decideva così di cancellarle la memoria e riportarla alla sua famiglia con un avvertimento: se Donna avesse riavuto i suoi ricordi, sarebbe morta. Per Tennant è un ulteriore ritorno, era comparso anche Il giorno del Dottore (The Day of the Doctor, 2013) un episodio speciale per i cinquanta anni della serie.

La dichiarazione

Si riunisce una delle coppie più amate nella storia di Doctor Who per un episodio previsto per il 2023, in contemporanea con i sessanta anni della serie. Il Dottore le aveva cancellato la memoria per salvarle la memoria ma visto che i due si reincontreranno, cosa li farà riunire?

Russell T Davies, showrunner di culto di ritorno della serie che aveva fatto rinascere dalle ceneri ha dichiarato

Sono tornati! E sembra impossibile, prima annunciamo un nuovo Dottore, poi uno vecchio insieme alla meravigliosa Donna. cosa sta succedendo? Forse è una storia mancante, o un universo parallelo [attenzione a Scarlet Witch], un sogno, un trucco, un flashback. L'unica cosa che posso confermare è che sarà spettacolare, quando due delle stelle più grandi si riuniranno per la battaglia della loro vita.

L'episodio viene definito come speciale, per cui ci sono ancora molti segreti da scoprire, ma dovremo attendere  l'autunno del 2023 per scoprirli tutti, voi che ne dite, volete vedere riunita una delle coppie di culto di Doctor Who?