Era  il 2013 e Doctor Who festeggiava il cinquantesimo anniversario riportando in scena David Tennant dopo essere stato il decimo Dottore (della nuova incarnazione ovviamente). Con lui tornava anche Billie Piper, ma in un ruolo completamente diverso da quello della companion (termine che ora non si può più usare) Rose Tyler. Chi ha visto la rigenerazione di Jodie Whittaker sa  che a tornare in scena è stato nuovamente David Tennant e nel week-end appena trascorso la BBC ha rilasciato il primo trailer di quello che sarà il vero e proprio quattordicesimo Dottore. Almeno per tre episodi.

I titoli

Nel trailer vediamo comparire Catherine Tate di ritorno nel ruolo di Donna Noble, mentre sentiamo la sua voce fuori campo

Perché questo volto è tornato? Per dire addio

Poi lei e David Tennant/il quattordicesimo Dottore assistono alla caduta di un'astronave. I titoli dei tre episodi in ordine di arrivo sono The Star Beast, Wild Blue Yonder e The Giggle. Il primo ha un collegamento con il fumetto Doctor Who and the Star Beast pubblicato nel 1979 per Doctor Who Weekly e scritto da Pat Mills e John Wagner. Nella storia il quarto Dottore e la sua nuova companion Sharon dovevano salvare l'adorabile alieno peloso Beep the Meep (lo stesso dell'immagine qui sopra) dai terribili guerrieri Wrarth (scritto proprio così), il tutto con annessa astronave precipitata.

The Wild Blue Yonder (secondo il dizionario inglese Collins) è un modo di definire un posto misterioso molto lontano e non familiare (oppure solo un cielo molto azzurro, fate voi), mentre The Giggle (la risatina) sembra riferirsi al cattivo interpretato da Neil Patrick Harris (Una serie di sfortunati eventi, su Netflix) che vediamo ballare felice con Tennant mentre crea il caos. Non a caso il Dottore dice

È qui, portandoti alla follia, ridendo della razza umana.

I tre episodi speciali che festeggeranno il sessantesimo anniversario della serie sono previsti in arrivo a novembre, poi sarà il momento del quindicesimo Dottore, Ncuti Gatwa (Sex Education, su Netflix) e della sua nuova compagna di avventure Ruby Sunday (Millie Gibson, la serie inglese Coronation Street), vi lasciamo con il primo trailer ufficiale degli episodi speciali.