MSN, l'insieme dei servizi online di Microsoft, è in procinto di lanciarsi sulle serie live action di fantascienza. Forse vedendo l'esperienza positiva che sta vivendo Netflix o forse per consolidare la situazione di XBOX live, MSN avrebbe ordinato la produzione di una serie di Halo da trasmettere in esclusiva sul canale dedicato alla console di gioco.

Si tratterebbe di un investimento massiccio, visto che è previsto come produttore esecutivo nientemeno che Steven Spielberg. L'annuncio è stato fatto durante la presentazione della nuova versione della piattaforma di gioco, la XBOX One, prevista per questo autunno. Halo è già stato adattato in forma telefilm con Halo Forward Unto Dawn, web series iniziata su Machinima e sincronizzata con l'uscita di Halo 4.

Quello di Halo potrebbe essere uno di tanti progetti in cantiere, dato che MSN si starebbe interessando alla possibilità di far resuscitare Heroes e di proseguire la saga terminata dopo quattro stagioni televisive sulla NBC dal 2006 al 2010 (e un successo che da smodato era diventato minimo, forse e malignamente per la "pirateria" online).

I dettagli sono pochi e i contatti con la Universal alle fasi preliminari, ma il progetto prevederebbe una nuova serie con nuovi personaggi e nuove storie, ma con l'apparizione in frequenti cameo da parte di attori già conosciuti (ovviamente quelli interessati a ricomparire e che hanno periodi di pausa dai loro impegni già firmati).

E non sarebbe un caso l'interessamento a Heroes, dato che MSN ha assunto a febbraio Jada Miranda, ex-produttrice esecutiva proprio della NBC, per supervisionare il neonato Xbox Entertainment Studio.