Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Gli appassionati di fantascienza sono ufficialmente offesi. Ecco. Insomma, Danny Boyle, persino tu che sei un regista di tutt'altri interessi hai fatto un film di fantascienza, perché se c'è un popolo che ha la fantascienza nel DNA è il popolo britannico. Non sapete ancora parlare che già siete davanti alla tv a vedere i tre buffi alieni con lo schermo sulla pancia e le antenne. Siete cresciuti a porridge e Doctor Who. E mi fai la presentazione delle olimpiadi tirandoci dentro ogni dettaglio della cultura pop britannica fino al più spaccatimpani di musicista punk e tutto quello che riesci a menzionare di fantascientifico è un misero due secondi di rumore "scooch scooch scooch" del Tardis? Guarda, non farti più vedere da queste parti. Ci hai deluso.
Questa è stata la settimana di Batman. Dopo i tragici fatti di Aurora il Cavaliere Oscuro è risalito in cattedra e raccoglie ottime critiche (9,1 su IMDB con 160mila voti) e buoni incassi, anche se tecnicamente svantaggiato dal fatto di non essere in 3D (non siamo solo noi a dire "meno male!", vero?).
E mentre Christopher Nolan ha scritto un addio quasi commovente al suo personaggio:
c'è chi è andato a fargli i conti in tasca per vedere quanto è costato. Che avete capito? Non il film, quanto costa "davvero" a mr. Bruce Wayne il suo peculiarissimo hobby.
Se la Distinta Concorrenza al momento è sugli scudi, si parla comunque anche di un altro supereroe, che con gli scudi ha un rapporto privilegiato:
Ci fa particolarmente piacere notare che l'articolo più letto della settimana è un articolo scientifico. Non ci avete capito nulla della faccenda del bosone di Higgs? Gianluca Malato vi farà capire tutto, con questo articolo di cui tutti si sono detti entusiasti per la chiarezza e la competenza.
Reazioni contrastanti sulla possibilità di arrivo di una nuova serie animata di Star Trek: voi che ne pensereste?
Interessante anche l'idea di un remake di Blake's 7:
Infine, novità da Urania: il vincitore del premio, i libri in arrivo e gli ebook:
Noi continueremo a informarvi per tutta l'estate, ma magari a ritmo un po' più ridotto.
Buona lettura!
2 Ma soprattutto ... Sbaglio o la regina é sempre più uguale a Walter Bishop...
» postato da (Th ) alle 02:19 del 30-07-2012
3 «Condivido lo sconcerto della Regina Elisabetta, com'è possibile che il Dottore si sia perso un simile evento?
Non è da lui...
»
Se non sbaglio in origine erano previsti 30 minuti in più di cerimonia di apertura, quindi qualcosa è stato tagliato e visto che il Dottore è conosciuto si ma non così tanto tra il grande pubblico non inglese, probabilmente è stato tra i tagliati.
Comunque penso che fosse più stanca che imbronciata, ha 86 anni e si è dovuta sorbire tutta la cerimonia tenendo un contegno regale (è permesso essere imbronciati, ma niente sbadigli o altre cose poco regali)
Comunque lo sketch del suo arrivo "alla James Bond" è stato davvero azzeccato. ![]()
» postato da L.MCH alle 04:23 del 30-07-2012
Puoi continuare la discussione sul forum
1 Condivido lo sconcerto della Regina Elisabetta, com'è possibile che il Dottore si sia perso un simile evento? Non è da lui... ò_ò
» postato da anima alle 02:15 del 30-07-2012