Anche se in Italia non è mai arrivata, probabilmente molti hanno sentito parlare di Blake's 7, serie storica della tv inglese andata in onda sulla BBC negli anni ottanta per quattro stagioni. Non fosse altro perché questa serie è spesso citata come "ispirazione" per alcune delle più blasonate serie degli anni successivi, come Babylon 5, Firefly, Farscape.

Dopo un tentativo andato a vuoto qualche anno fa, sembra che sia la volta buona per un remake. Ci sta lavorando, insieme alla casa di produzione Georgeville Television, Martin Campbell, regista di alcuni film di James Bond e di recente di Green Lantern. Insieme a lui, come sceneggiatore, Joe Pokaski, che ha lavorato in passato a Heroes.

Blake's 7 è la storia di un gruppo di rinnegati in fuga dal totalitarismo della "Federazione Terrana", capitanati - anche se come gruppo non sono in realtà molto coesi e disposti a obbedire a un capo - da Blake. A bordo dell'astronave "Liberator" nella loro fuga verranno in contatto con vari pianeti e culture.

La serie è stata creata da Terry Nation, una leggenda della tv britannica creatore anche della nota serie Survivors (in Italia I sopravvissuti) e tra i primi sceneggiatori di Doctor Who, serie per la quale inventò il cattivo più iconico, i Dalek.