Insieme all'annuncio del premio Urania, Giuseppe Lippi sul blog della rivista ha annunciato anche molte novità che riguardano i programmi della seconda metà dell'anno e l'edizione ebook.

Partendo da quest'ultima, Urania segnala che al momento è attiva una promozione che abbassa il prezzo di tutti i volumi digitali (inclusi i Millemondi) a soli 2,99 euro. Lippi parla anche del famigerato DRM (che noi non manchiamo mai di criticare...) annunciando che sono allo studio strategie alternative. Speriamo!

Per quanto riguarda le prossime uscite, gli appassionati di Lois McMaster Bujold tireranno un sospiro di sollievo all'annuncio che finalmente arriva il nuovo romanzo del ciclo dei Vor, Cryoburn, intitolato La criocamera dei Vorkosigan. Sarà il numero di agosto di Urania. In settembre su Urania Collezione invece torna Isaac Asimov, con una nuova traduzione - a cura dello stesso Lippi - di Paria dei cieli, il primo romanzo dell'amatissimo autore di Fondazione.  Nello stesso mese Urania proporrà L’uomo che credeva di essere se stesso di David Ambrose.

In ottobre Urania festeggia i sessant'anni col romanzo di Arthur Clarke e Frederik Pohl L'ultimo teorema, che inauguerà la nuova grafica della testata.

Altri titoli in arrivo nel 2012 in Urania CollezioneAnniversario fatale di Ward Moore, Universo senza luce di Daniel F. Galouye e I figli dell’invasione di John Wyndham; su Urania I senza-tempo di Alessandro Forlani e l'antologia di Paul Di Filippo Shuteye for the Timebroker.

Nel 2013 romanzi di Jack McDevitt, Allen Steele, Charles Sheffield, Mike Resnick, Ian Watson, ma soprattutto gli attesi WWW: Wonder - che completa la trilogia WWW di Robert J. Sawyer e Il fiume degli dei, capolavoro di Ian McDonald.

Nella Collezione Nel segno di Titano di John Varley, Frugate il cielo di Pohl e Kornbluth, La tigre della notte di Alfred Bester, Le fontane del Paradiso di Arthur C. Clarke e Il vagabondo dello spazio di Fredric Brown.