Il 2012 è ancora lontano, ma sicuramente saremo accompagnati al debutto di The Dark Knight Rises (ovvero Batman 3) con una lunga sequenza di informazioni centellinate su tutto quello che concerne il film. La notizia più interessante arriva dalla nuova ricerca effettuata in questo periodo da Christopher Nolan su ben due personaggi femminili da affiancare al Cavaliere oscuro.

E, indovinate un pò, una si occuperà della parte sentimentale, l'altra farà parte dei cattivi. Il che fa di Catwoman, Poison Ivy e Harley Quinn le prime candidate, non vi pare? Anche Talia al Ghul ci starebbe benissimo.

Nolan ha già ristretto la ricerca a sei candidate. Eccole qui:

Anne Hathaway (Alice in Wonderland)

Keira Knightley (Pirati dei Caraibi)

Blake Lively (Gossip Girl, ma anche il prossimo Green Lantern)

Natalie Portman (Closer, ma anche il prossimo Thor)

Naomi Watts (The Ring)

Rachel Weisz (La mummia)

Delle sei attrici, due potrebbero partire svantaggiate: infatti sia Blake Lively che Natalie Portman fanno già parte di due film a base di supereroi, ma vanno considerati anche due dettagli importanti:

1 - se Chris Evans può interpretare la Torcia umana e Capitan America, mentre Ryan Reynolds può essere sia Green Lantern che Deadpool, allora perché le due protagoniste non potrebbero fare altrettanto?

2 - Davvero la Warner potrebbe dire di no all'uomo che ha fatto incassare loro un miliardo di dollari con The Dark Knight e ottocentonovanta milioni con Inception?

Questa selezione implica anche un'altra cosa: le voci precedenti, che davano come candidate Charlize Theron, Vera Farmiga (Tra le nuvole) e Kacie Thomas, hanno perso consistenza.

Il film uscirà nelle sale il 20 luglio 2012, nel frattempo tocca voi: riuscite ad abbinare le attrici sopra elencate ai volti femminili di Gotham City?