Lucca Comics And Games

AXN Sci Fi, novità di maggio e giugno

Being Human versione americana in prima visione e il ritorno di Battlestar Galactica tra le novità dell'emittente fantascientifica di Sky

ingrandisci

Per AXN Sci-Fi maggio e giugno saranno mesi ricchi di novità, con il lancio di Being Human in prima visione assoluta e in esclusiva e nuovi attesissimi arrivi come Battlestar Galactica, Dark Angel e Star Trek The Next Generation, oltre che grandi anteprime cinematografiche dedicate al genere fantascientifico come Species 2, Stigmata e Runaway. Una programmazione che conferma la missione di AXN Sci-Fi, canale 133 di Sky: essere l’unico vero canale per gli appassionati di fantascienza e fantasy.

 

In anteprima assoluta arriva su AXN SCI-FI Being Human (USA) da mercoledì 11 maggio alle ore 21.50 e in replica poi il giovedì alle 21.00. Being Human è la versione americana della celebre serie originale della BBC, che segue la storia di un’insolita convivenza tra il vampiro Aidan, il licantropo Josh e Sally, una giovane fantasma. I tre giovani si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto condividendo la propria quotidianità e la loro continua lotta nel tenere nascoste le proprie identità. Una storia originale che cela in sé una metafora di amicizia profonda, nonostante le incompatibilità apparentemente insormontabili. Una serie intrigante e giovane che racchiude in se tutti gli elementi chiave del moderno mondo della fantascienza.

 

A giugno sarà la volta, invece, dell’attesissima Battlestar Galactica. A partire da martedì 7 giugno in prima serata (e in replica il sabato alle ore 22.40 e domenica alle 15.10), sul canale della fantascienza parte la prima stagione della serie lanciata negli Stati Uniti nel 2003.

 

La prima stagione di Dark Angel dal 2 maggio alle ore 20:10 sarà invece in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato e in replica il pomeriggio alle 15:10. Nei primi 21 episodi della serie, creata dal genio di James Cameron, un segretissimo centro di ricerca crea attraverso la manipolazione genetica esseri umani potenziati allo scopo di addestrarli come soldati. Undici bambini riescono a fuggire e dieci anni dopo, Max Guevara, una dei fuggitivi, decide di stringere un’alleanza con un hacker per ricercare i suoi fratelli fuggiti. Ma non è la sola. A intralciare la sua ricerca è il colonnello Donald Lydecker, che aveva personalmente addestrato il gruppo di Max, anch'egli sulle tracce dei soggetti geneticamente modificati. Interpreti due volti oggi notissimi, una giovane Jessica Alba e Michael Weatherly, che avrebbe passato gli anni successivi nel ruolo dell'agente DiNozzo di NCIS.

 

Venerdì 27 maggio alle 21:00, AXN SCI-FI manda in onda Dead like me: la vita dopo la morte, il film tv che chiude la serie televisiva Dead Like Me. Gli appassionati non potranno poi lasciarsi sfuggire la giornata di domenica 29 maggio: una giornata speciale che prevede la messa in onda dell’ultima puntata della seconda stagione della serie Dead Like Me alle 17:50 seguita dal film che rappresenta il capitolo definitivo della storia. Dopo che il capo Rube viene vampirizzato da un uomo d’affari senza scrupoli né morale, il team comincia a infrangere tutte le regole che hanno cadendo vittime del desiderio di denaro, successo e fama. Ben presto però, si renderanno conto che la morte può essere complicata tanto quanto la vita.

 

Continua su AXN SCI-FI la programmazione dedicata alle stagioni di Star Trek The Next Generation. La quarta stagione torna su AXN SCI-FI a partire da venerdì 10 giugno tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 23:30 e in replica alle 11:00 e alle 16:00.

 

Da non perdere, inoltre, saranno le puntate della seconda stagione di Eureka. Un appuntamento composto da un doppio episodio che accompagnerà i telespettatori di AXN SCI-FI nella cittadina dell’Oregon più pazza e geniale del teleschermo, a partire da lunedì 2 maggio dalle ore 21:00 e in replica la domenica dalle ore 21.10.

 

AXN SCI-FI ha riservato per i mesi di maggio e giugno grandi anteprime cinematografiche dedicate al genere fantascientifico e futuristico: si parte venerdì 13 maggio con Species 2 con James Cromwell, Michael Madsen e Natasha Henstridge per poi continuare con Ultraviolet sabato 28 maggio con Milla Jovovich tutte in prima serata. Altra novità è Stigmata con Patricia Arquette nei panni di una parrucchiera di Pittsburgh che misteriosamente inizia a presentare i segni delle Stigmate di Gesù Cristo, in onda domenica 29 maggio alle ore 22.50 e Runaway previsto per sabato 4 giugno in prima serata che vede Tom Selleck e Cynthia Rhodes a capo di una squadra speciale destinata a neutralizzare gli effetti di "robot" difettosi.

 

Altri film in programmazione saranno:

Species 4 — Il risveglio — domenica 1 maggio ore 22.50

Cube — Il cubo — domenica 8 maggio ore 22.50

Tomb Raider 2 — sabato 21 maggio ore 21.00

Barb Wire — domenica 5 giugno ore 22.50

Superman — venerdì 10 giugno ore 21.00

Superman 2 — sabato 11 giugno ore 21.00

The Replicant — domenica 12 giugno ore 22.50

L’uomo senza ombra — domenica 19 giugno ore 22.50

Final destination 2 — venerdì 24 giugno ore 21.00

L’uomo senza ombra 2 — domenica 26 giugno ore 22.50

 

Autore: Redazione - Data: 2 maggio 2011 - Fonte: Comunicato stampa AXN Sci Fi

Vota questo articolo

Voti dei lettori

1 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 Sigh... la versione inglese è molto più bella...

» postato da X-CASH alle 14:16 del 02-05-2011

2 Bah!!!

» postato da jetscrander alle 15:31 del 02-05-2011

3 Si sà se daranno la seconda stagione di voyager? Grazie!

» postato da Knight Gimmy alle 07:20 del 04-05-2011

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.