Ora è tutto ufficiale. Ieri mattina, al Planetario di Milano, Kate Marsh, senior vice president di Sony Television per Europa e Medio Oriente ha introdotto alla stampa il nuovo canale AXN Sci Fi, dedicato a fantascienza, fantasy e soprannaturale, che partirà, sul canale 133 di Sky, dall'8 novembre.
Si tratta del primo canale "specializzato" vero e proprio, anche se negli ultimi anni, prima con Jimmy, poi con Fantasy e infine con Steel, l'appassionato di fantascienza ha avuto a disposizione diversi canali ricchi di proposte interessanti.
AXN Sci Fi è il quarto canale di Sony su Sky, anche in effetti gli altri tre - AXN, AXN+1 e AXN HD - condividono la stessa programmazione declinata in modo diverso.
Star Trek: Prodigy, Kate Mulgrew ritornerà nel ruolo del capitano Janeway
Dopo sette anni in prigione in Orange is the New Black, Kate Mulgrew tornerà a dare vita, almeno con...
Leo Lorusso, 14/10/2020
Star Trek: lo stato dei lavori per la serie tv
Mancano sei lunghi mesi al ritorno di Star Trek in televisione, e le domande sono molte. In un'intervista Bryan...
Leo Lorusso, 27/06/2016
AXN presenta i suoi programmi futuri
Tutte le novità esclusive e titoli di culto per l'emittente Sony che ha visto un notevole incremento degli...
Leo Lorusso, 28/06/2012
39 commenti
Aggiungi un commentoSono abbastanza sicuro di no, ma possiamo chiedere a Luigi Rosa che sa tutto.
S*
Ha ragione, sia DS9 che VOY furono trasmesse, nelle parti non ancora doppiate in italiano, in versione originale sottotitolata da Jimmy, senza audio italiano, naturalmente. Mi ricordo che entrambe le serie furono poi proposte interamente doppiate in italiano in DVD, e il doppiaggio delle stagioni mancanti fu effettuato appositamente per l'home video; solo in seguito la versione doppiata di Voyager andò in onda integralmente su La7, più o meno (snort...) accadde lo stesso con DS9.
E' vero. Jimmy ha dato diverse serie inglesi e americane (non solo di fantascienza) in inglese con i sottotitoli. E ha dato anche nello stesso modo anche diversi classici come Il prigioniero, Spazio 1999, Thunderbirds e Stingray.
Il prigioniero, Spazio 1999, Thunderbirds e Stingray sono state doppiate in italiano decenni prima che esistesse la tv via satellite. Rileggi il thread per capire di cosa si parlava.
S*
ora cominciano con battlestar galactica - che paLLLLLLLLLL......
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID