Bisogna essere prudenti con la NBC, ormai lo ha già fatto ben due volte: sia Southland che Trauma avevano ricevuto una conferma, per poi essere cancellate. Motivo per cui rallegriamoci pure di questa notizia, ma speriamo poi di non vederla bruscamente smentita tra due giorni. Ecco i fatti: Mike Ausiello di Entertainment Weekly ha riportato la notizia data dal sito The Wrap: l'emittente del pavone avrebbe dato la luce verde per ben sei episodi extra nella stagione tre di Chuck, portandola così da tredici a diciannove.

Inoltre, starebbe considerando due diverse idee sulla messa in onda: una prima parte in gennaio per poi fermarsi e riprendere a marzo (dopo le olimpiadi invernali), come già accaduto a Lost, oppure uno spostamento in blocco a marzo, il che potrebbe essere utile solo per cercare di regalare pubblico a Jay Leno, che nella fascia delle dieci di sera sta registrando il peggiore rating di sempre.

Sono inoltre previste guest stars interessanti: innanzitutto la splendida Kristin Kreuk, ovvero l'ex Lana Lang di Smallville, seguita dall'ultima incarnazione di Superman, Brand Routh. Con loro dovrebbero arrivare Steve "Stone Cold" Austin, il veterano Armand Assante e nientemeno che Vinnie Jones.

Quindi, Chuck passa da serie a rischio di cancellazione a salvatrice della NBC? Speriamo solo che l'emittente non si rimangi tutto di nuovo.