Qualche giorno fa SyFy, ovvero l'ex Sci Fi Channel americano, ha diramato un comunicato stampa con i programmi per il prossimo autunno.

A dire il vero non c'è da fare salti di entusiasmo, almeno per il momento. Il pezzo forte è Stargate Universe, la nuovissima terza serie ambientata nell'universo di Stargate, sulla quale ci riesce ancora difficile farci un'idea: la scelta degli attori e la descrizione dei personaggi fanno pensare a una serie con toni adolescenziali che a noi personalmente sono abbastanza sgraditi, ma i trailer visti fin'ora lasciavano intravvedere uno stile "alla Galactica" promettente. La serie partirà il 2 ottobre.

Nella serie lavorano diversi attori di rilievo, dal protagonista Robert Carlyle a Lou Diamond Phillips e Ming-Na. Sono previste apparizioni di attori delle altre serie di Stargate, almeno Michael Shanks e Amanda Tapping.

A proposito di Amanda Tapping è confermato e quindi tornerà con una seconda stagione il suo Sanctuary, a partire dal 9 ottobre, nello slot orario successivo a Stargate Universe. In questa stagione compariranno come ospiti Christopher Gauthier (Eureka) e Michael Shanks (Stargate SG-1).

In settembre continueranno la loro programmazione Ghost Hunters e Warehouse 13, la nuova serie "pout pourri" (un po' X-Files, un po' Eureka, un po' Indiana Jones, un po' Fringe, un po' Librarian, un po' Demons, un po'...) appena partita.

Infine sempre in autunno partirà la terza stagione della serie Destination Truth, un programma stile "Giacobbo" che si interessa soprattutto di criptozoologia.