Connettivismo a Tempi Dispari

Il vincitore del Premio Urania Francesco Verso insieme a Sandro Battisti ospiti del programma di RaiNews24 condotto da Francesco Gatti. Questa sera dopo le 21:30

Francesco Verso ingrandisci

Giovedì 12 novembre, alle ore 22.00, Francesco Gatti, all’interno del programma Tempi Dispari, intervisterà lo scrittore di fantascienza del momento, il connettivista Francesco Verso. Proprio in questi giorni è in edicola il suo romanzo e-Doll, vincitore del premio Urania Mondadori 2008.

Un'ottima occasione per conoscere questo scrittore meticoloso, innovativo, che sta sollevando molta curiosità, e parlare del movimento connettivista al quale Verso ha aderito naturalmente. Accanto a lui in trasmissione, un altro connettivista: Sandro Battisti, co-fondatore del Movimento insieme a Giovanni de Matteo e Marco Milani.

 

Tempi Dispari nei mesi scorsi ha ospitato un buon numero di esponenti della SF nostrana, come Dario Tonani, Donato Altomare, Giovanni De Matteo, Giuseppe Lippi, Valerio Evangelisti, Sandrone Dazieri, Giampietro Stocco, Silvio Sosio ed Elisabetta Vernier.

La trasmissione, che va in onda sul canale RaiNews24 sul digitale terrestre, è visibile anche in streaming web, all’indirizzo www.rainews24.rai.it/ran24/extra/live/

Autore: S* - Data: 12 novembre 2009

Vota questo articolo

Voti dei lettori

3 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 Non avendo Sky, e non essendoci archivi di puntate presenti sul sito, qualche anima buona e connettivista potrebbe registrarlo in streaming e metterlo magari su youtube o in qualche sito di sharing? :roll: Thanks in advance!!! :)

» postato da Atom alle 18:32 del 12-11-2009

2 «Non avendo Sky, e non essendoci archivi di puntate presenti sul sito, qualche anima buona e connettivista potrebbe registrarlo in streaming e metterlo magari su youtube o in qualche sito di sharing? :roll: Thanks in advance!!! :)» Non è su Sky, è sul digitale terrestre. Sicuramente metterò io il filmato tra un paio di giorni. S*

» postato da S* alle 19:03 del 12-11-2009

3 Sì, io ho il DT ma questo canale nella mia zona ancora non si vede (mi hanno detto che c'era anche su Sky ma tanto non ce l'ho), attendiamo quindi (so che non sono il solo..) la pubblicazione del video, grazie S*! :wink:

» postato da Atom alle 18:32 del 13-11-2009

4 Ho seguito la trasmissione via DTT (che ho acquistato proprio grazie alle segnalazioni di Fantascienza.com, visto che i palinsesti sono inesistenti, alla faccia della grancassa sul passaggio al difitale), ma ho trovato la puntata assai deludente. Mi dispiace per Francesco Verso, di cui ho acquistato il romanzo e avrebbe meritato di meglio, ma la confusione è stata massima. Grazie soprattutto ai due ospiti che dividevano con Verso l'intervista e che hanno fatto di tutto per confondere le idee. Di Connettivismo non si è praticamente parlato e mia moglie, che è molto tiepida verso la fantascienza, si è ulteriormente convinta che sia argomento per bizzarri (altrimrnti non mi avrebbe scelto). Peccato perchè le precedenti trasmissioni (seguite in streaming) con protagonisti della fantascienza italiana erano state di buon livello. Grazie ancora a Fantascienza.com senza la quale non avrei mai scoperto Battlestar Galactica su RAI4.

» postato da (Ivo Luigi Bertani) alle 15:06 del 14-11-2009

5 arrivati lì, abbiamo saputo che ci sarebbero stati altri ospiti. per questa puntata è andata così, cercheremo di farci dare voce prossimamente così da chiarire - almeno un po' - le idee a chi ci ascolta e non sa nulla del movimento :) grazie, comunque

» postato da zoon alle 15:43 del 15-11-2009

6 «arrivati lì, abbiamo saputo che ci sarebbero stati altri ospiti. per questa puntata è andata così, cercheremo di farci dare voce prossimamente così da chiarire - almeno un po' - le idee a chi ci ascolta e non sa nulla del movimento :) » Io comunque li ho accuratamente epurati dal video :-D S*

» postato da S* alle 20:23 del 15-11-2009

7 ««arrivati lì, abbiamo saputo che ci sarebbero stati altri ospiti. per questa puntata è andata così, cercheremo di farci dare voce prossimamente così da chiarire - almeno un po' - le idee a chi ci ascolta e non sa nulla del movimento :) » Io comunque li ho accuratamente epurati dal video :-D S*» Grassie!!! Efficientissimo... 8)

» postato da Zakalwe alle 22:38 del 15-11-2009

8 grazie anche da parte mia, silvio :)

» postato da zoon alle 10:29 del 16-11-2009

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.