Sfrattata dal lunedì a causa degli speciali dedicati al referendum, va in onda mercoledì 15 giugno, dalle 21:30 alle 22:30, l'ultima (dell'anno, ma forse non sono dell'anno) puntata di Playlist, il programma - già noto come Tempi Dispari - condotto negli ultimi anni da Francesco Gatti e che spesso si è occupato di fantascienza e fantastico, portanto in trasmissione scrittori, editori, critici. Nella sezione video di Fantascienza.com ci sono ben 17 video tratti da episodi di Playlist dedicati alla fantascienza, e non sono ovviamente che una parte.

Anche nella puntata di domani sera ci si occuperà di fantascienza. Con il professor Carlo Pagetti, curatore delle opere di Philip K. Dick, chiamato a esprimere un'opinione sull'ultimo film tratto da un racconto dello scrittore, I guardiani del destino.

Poi Silvio Sosio farà un resoconto su DelosDays2011, la grande convention della letteratura fantastica che si è tenuta a Milano all'inizio di giugno.

Ancora fantascienza con Sandro Battisti, fondatore del movimento del Connettivismo. E poi i libri Cinema e generi 2011 di Renato Venturelli e Japan Horror di Giorgia Caterini; e gli altri ospiti: Paolo Restuccia, codirettore Omero editore e della scuola di scrittura creativa; Margherita Salani dell'Associazione Corso Salani; il cantante dei Prophilax Fabio Pinci  regista del classico underground introvabile Il giorno del Nerkiopiteco e il regista di 6 giorni sulla Terra Varo Venturi.

RaiNews è visibile sul digitale terrestre, su Sky canale 508 e sul web all'indirizzo www.rainews24.it/it/canale-tv.php.