Giovedì 12 novembre, alle ore 22.00, Francesco Gatti, all’interno del programma Tempi Dispari, intervisterà lo scrittore di fantascienza del momento, il connettivista Francesco Verso. Proprio in questi giorni è in edicola il suo romanzo e-Doll, vincitore del premio Urania Mondadori 2008.
Un'ottima occasione per conoscere questo scrittore meticoloso, innovativo, che sta sollevando molta curiosità, e parlare del movimento connettivista al quale Verso ha aderito naturalmente. Accanto a lui in trasmissione, un altro connettivista: Sandro Battisti, co-fondatore del Movimento insieme a Giovanni de Matteo e Marco Milani.
Tempi Dispari nei mesi scorsi ha ospitato un buon numero di esponenti della SF nostrana, come Dario Tonani, Donato Altomare, Giovanni De Matteo, Giuseppe Lippi, Valerio Evangelisti, Sandrone Dazieri, Giampietro Stocco, Silvio Sosio ed Elisabetta Vernier.
La trasmissione, che va in onda sul canale RaiNews24 sul digitale terrestre, è visibile anche in streaming web, all’indirizzo www.rainews24.rai.it/ran24/extra/live/
8 commenti
Aggiungi un commentoHo seguito la trasmissione via DTT (che ho acquistato proprio grazie alle segnalazioni di Fantascienza.com, visto che i palinsesti sono inesistenti, alla faccia della grancassa sul passaggio al difitale), ma ho trovato la puntata assai deludente.
Mi dispiace per Francesco Verso, di cui ho acquistato il romanzo e avrebbe meritato di meglio, ma la confusione è stata massima. Grazie soprattutto ai due ospiti che dividevano con Verso l'intervista e che hanno fatto di tutto per confondere le idee.
Di Connettivismo non si è praticamente parlato e mia moglie, che è molto tiepida verso la fantascienza, si è ulteriormente convinta che sia argomento per bizzarri (altrimrnti non mi avrebbe scelto).
Peccato perchè le precedenti trasmissioni (seguite in streaming) con protagonisti della fantascienza italiana erano state di buon livello.
Grazie ancora a Fantascienza.com senza la quale non avrei mai scoperto Battlestar Galactica su RAI4.
arrivati lì, abbiamo saputo che ci sarebbero stati altri ospiti. per questa puntata è andata così, cercheremo di farci dare voce prossimamente così da chiarire - almeno un po' - le idee a chi ci ascolta e non sa nulla del movimento
grazie, comunque
Io comunque li ho accuratamente epurati dal video
S*
Grassie!!!
Efficientissimo...
grazie anche da parte mia, silvio
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID