Tempi Dispari, il programma di approfondimento culturale quotidiano di RaiNews 24 condotto da Francesco Gatti che ha dedicato negli ultimi mesi moltissimo spazio alla fantascienza, ha compiuto 100 puntate giovedì scorso.

In genere la puntata dedicata alla letteratura è quella del martedì, ma questa sera si farà un'eccezione grazie alla presenza in Italia di un autore di culto come Joe R. Lansdale, nel nostro paese per presentare il nuovo libro, in uscita in prima mondiale da Fanucci, Sotto un cielo cremisi.

Autore di difficile collocazione, sempre in bilico tra noir, fantascienza, horror, ha pubblicato numerosi romanzi (molti dei quali appartenenti al ciclo di Hap e Leonard, come quest'ultimo), editi in Italia per la maggior parte da Einaudi e Fanucci.

Gli altri ospiti della puntata saranno i Velvet, Blas Roca Rey e Franco Micalizzi.

La presenza di uno scrittore nella puntata del lunedì non deve far perdere di vista la consueta puntata del martedì: domani sera saranno in trasmissione Lidia Ravera, autrice di La guerra dei figli (Garzanti), Sveva Casati Modigliani, Giuseppe Genna, autore del romanzo Grande madre rossa (Oscar Mondadori, collana Segretissimo).

RaiNews 24 è trasmessa su Sky e sul digitale terrestre, ed è anche visibile via web partendo dal sito www.rainews24.rai.it.