Ancora una puntata dedicata alla fantascienza per Tempi Dispari, la trasmissione condotta da Francesco Gatti su Rai News 24 in seconda serata.
Dopo aver ospitato in studio diversi scrittori italiani, questa sera, martedì 10 marzo, ci si occuperà del decano, scomparso poche settimane fa, Lino Aldani.
A parlare del grande autore sarà presente, in collegamento da Milano, Giuseppe Lippi, curatore di Urania. La trasmissione, visibile sul digitale terrestre e su satellite, ma anche via web all'indirizzo www.rainews24.rai.it/ran24/extra/live/, inizia alle 21:30, ma la parte dedicata alla fantascienza dovrebbe essere posizionata verso le 22:00.
Tempi dispari si è già occupata di fantascienza in altre tre occasioni; la prima con un gruppo di autori italiani pubblicati da Urania, la seconda con una sezione dedicata alla Delos Books e la terza chiamando di nuovo un autore di Urania e uno di Delos Books e intervistando, anche su temi fantascientifici, Sandrone Dazieri. Tutti i video sono disponibili nella nostra sezione video: www.fantascienza.com/video/tag/143/tempi-dispari/.
8 commenti
Aggiungi un commentoBe', da come l'ha presa mi sembra evidente che Giuseppe non sapeva che c'era Malaguti
Il filmato è online:
http://www.fantascienza.com/video/392/tempi-dispari-giuseppe-lippi-e-ugo-malaguti-su-l/
S*
Che ci sarebbe stato anche Ugo era noto. Sul dil di Urania la notizia del 9 era stata completata dopo pochi minuti dall'apparizione del testo originale, con l'aggiunta della presenza di Malaguti.
Mi sento in dovere di smentire. Lo si è appreso nel tardo pomeriggio di ieri. L'integrazione è avvenuta - per ragioni legate alla mia connettività - solo in serata. Praticamente a trasmissione in corso.
X
Si vede distintamente che Lippi resta a bocca aperta quando Gatti annuncia Malaguti, e poi si legge benissimo il labiale "non ne sapevo niente". Magari dietro la camera c'era qualcuno che gli stavano dicendo che aveva lasciato l'auto in zona rimozione, eh.
Certamente che ci sia stato un po' di trambusto è evidente; si sente una tizia che dice "Lippi guardi che è in onda, la vediamo", Malaguti si interrompe e Gatti risolve la situazione mandando un filmato.
Ne sapremo di piu' da Giuseppe, comunque.
S*
In realtà sembra piuttosto che Lippi dica "Non sento niente", a riprova delle difficoltà tecniche che devono avere avuto a Milano. Era stato Lippi stesso a informarmi nel pomeriggio che Malaguti avrebbe partecipato da Bologna, quindi ne era sicuramente al corrente.
Ciao!
X
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID