Cavallo vincente non si cambia. È una regola che il cinema ha imparato a rispettare. Tim Roth, che nella trasposizione cinematografica dell'Incredibile Hulk di Louis Leterrier ha interpretato il ruolo di Emil Blonsky, che poi diventerà l'Abominio, ha confermato la sua presenza nei sequel di questo film. La sceneggiatura del primo sequel deve ancora essere ultimata, nel frattempo Roth ha dichiarato che sarebbe molto felice di ritornare nei panni del personaggio se Leterrier siederà di nuovo sulla poltrona del regista. Lo stesso Leterrier ha già dichiarato in passato che sarebbe molto felice di lavorare di nuovo a un film con protagonista il gigante verde.

L'incredibile Hulk, personaggio dei fumetti Marvel creato nel 1962 da Stan Lee e Jack Kirby, altri non è che Bruce Banner, scienziato nucleare che viene incidentalmente investito da un fascio di raggi gamma. A seguito di questo incidente, quando si arrabbia diventa Hulk, il gigante verde rissoso e invulnerabile. A disagio in questa condizione precaria, dovrà fare i conti con l'Abominio, un mostro enorme e fortissimo in cui si è trasformato il militare Emil Blonsky dopo essersi sottoposto anch'egli a una massiccia esposizione ai raggi gamma.

Nel corso degli anni Hulk ha riempito sia il grande che il piccolo schermo. Oltre alle trasposizioni cinematografiche di Ang Lee e di Luis Leterrier vale la pena ricordare la serie televisiva, con Hulk interpretato dal massiccio Lou Ferrigno.

Nella pellicola di Leterrier Bruce Banner e Hulk erano interpretati da Edward Norton. Non si hanno notizie più precise riguardo i prossimi film in programma su Hulk, ma probabilmente avrà un ruolo nel film I vendicatori, che vede come protagonisti alcuni famosi eroi dell'universo Marvel.