L'incredibile Hulk non ammette rivali. Stando alle stime degli studios, in questo weekend il gigante verde ha già incassato 54.5 milioni di dollari. Certo, è un po' meno rispetto al suo predecessore diretto da Ang Lee (La tigre e il dragone, I segreti di Brokeback Mountain), che ha incassato 62 milioni di dollari all'uscita, ma è decisamente di più dell'apocalittico E venne il giorno di M. Night Shyamalan (Il sesto senso, Signs, The Village), il quale per adesso è a quota 30.5 milioni di dollari guadagnati nel weekend. Con queste cifre, Hulk si avvicina ai numeri di altri film tratti da fumetti Marvel quali X-Men (54.5 milioni di dollari) e I fantastici quattro (56.06 milioni di dollari).

Seconda produzione indipendente della Marvel Studios e diretto dal francese Louis Leterrier (Danny the dog), questo film è un altro tentativo di portare sul grande schermo la storia dello scienziato Bruce Banner il quale, investito da pericolose radiazioni durante un incidente in laboratorio, acquisisce la capacità di diventare un essere enorme e verde dalla forza e dalla rabbia smisurate. Il generale Thaddeus Ross è stato incaricato dal governo americano di trovarlo, ma Bruce desidera avere una vita normale e cerca di trovare una cura per sbarazzarsi di questo mostro che vive in lui. Ma Ross è intenzionato a portare a termine la missione e per Bruce la faccenda è molto delicata dato che Betty, la donna di cui è innamorato, è figlia del generale.

Ross ordina a un soldato di nome Emil Blonsky di catturare Hulk e il militare accetta di sottoporsi a un trattamento sperimentale che dovrebbe trasformarlo in un “supersoldato”. Ma qualcosa va storto e Blonsky si trasforma in un mostro ripugnante dalla forza pari a Hulk, andando oltre il controllo dell'esercito e diventando così l'Abominio.

Nel cast sono presenti Edward Norton (Red dragon) nel ruolo del protagonista, Liv Tyler (Armageddon, Il signore degli anelli) nel ruolo di Betty Ross, William Hurt (A history of violence, The Village) nel ruolo del generale Ross e Tim Roth (Le iene, La leggenda del pianista sull'oceano)  nel ruolo di Emil Blonsky.

Pare che in questo film sia presente un cameo di Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark, vero nome di Iron Man, altro eroe Marvel anch'egli recentemente immortalato in una fortunata pellicola diretta da Jon Favreau.