Libri: Notizie (pagina 162)
Il pugno dell'uomo, nelle edicole il vincitore del Premio Urania 2019
La trentunesima edizione del Premio Urania è stata appannaggio di Davide Del Popolo Rio, con un romanzo ambientato in un lontano e poco rassicurante futuro.
LeggiCapitalpunk, da Kipple il romanzo di Lorenzo Davia
Finalista al Premio Urania, arriva in ebook il primo romanzo di fantascienza dell'autore triestino
LeggiLa fantascienza di Makkox
Esce da People l'"autobiografia ucronica" di Marco Dambrosio detto Makkox, il popolare vignettista di Propaganda Live
LeggiOfferta Halloween, 47 (morto che parla) ebook horror scontati!
Per tutta la settimana da oggi al 4 novembre Delos Digital mette in offerta il suo catalogo horror a prezzo stracciato
LeggiAnnunciati i vincitori del Premio Gianfranco Viviani per la fantascienza
Il vincitore del premio intitolato allo scomparso fondatore dell'Editrice Nord è risultato il racconto L'ultimo cacciatore di Mariano Rampini
Leggi42Nodi, i piccoli di Zona 42
La casa editrice modenese lancia una collana dedicata alla narrativa breve, curata da Chiara Reali. In uscita in questi giorni i primi tre titoli.
LeggiEcco Innsmouth, la collana di narrativa weird italiana da Delos Digital
Da oggi con cadenza settimanale esce in ebook Innsmouth, collana di racconti weird che prende il nome dalla cittadina creata da Lovecraft
LeggiLucca Comics, Trieste Science+Fiction e Reunion si spostano sull'online
L'ultimo decreto del presidente del consiglio dei ministri ha di fatto vietato le manifestazioni e le proiezioni in presenza. Anche le ultime manifestazioni che, per quest'anno, tentavano una versione "live" rinunciano e direttano sull'online.
LeggiDelos va all'Assalto del sole
È online il numero 220 di Delos Science Fiction, con uno speciale dedicato alla prima antologia italiana di Solarpunk.
LeggiL'inferno secondo Neal Stephenson
Esce da Fanucci Fall La caduta all'inferno, l'ultimo romanzo dell'autore di Snow Crash, dedicato al tema della vita dopo la morte, nel cloud.
Leggi