Dopo avere esplorato i film di fantascienza, fantastico e i supereroi in arrivo o di ritorno, ora è il momento delle serie tv o online più attese di quest'anno, dai nuovi arrivi ai ritorni lungamente attesi.

Avenue 5 (nuova)

19 gennaio, HBO (USA) Quaranta anni nel futuro le crociere spaziali sono l'ultimo lusso dei super-ricchi, ma rischia di essere l'ultimo in senso definitivo quando la Avenue 5 capitanata da Ryan Clark (Hugh Laurie, Dr. House – Medical Division) si ritrova alla deriva nello spazio dopo un non meglio identificato incidente tecnico. Ma lungi dall'aspettarvi una space opera, il suo creatore Armando Iannucci (Veep) l'ha fatta diventare una satira sul cosiddetto uno per cento, ovvero i super-ricchi di cui sopra.

Sinossi

Avenue 5

Avenue 5

US / 2020 / Sci-Fi & Fantasy, Commedia

Creata da Armando Iannucci

Con Hugh Laurie, Josh Gad, Zach Woods, Nikki Amuka-Bird, Rebecca Front, Lenora Crichlow, Suzy Nakamura, Ethan Phillips, Himesh Patel

Creata da Armando Iannucci

Reti: HBO

Sito ufficiale: hbo.com

1 stagione - 5 episodi

Dati da The Movie DB

Project Blue Book (stagione 2)

21 gennaio, History (USA) Sul finale della prima stagione i due protagonisti apparentemente erano in disaccordo su quanto avvistato nei cieli di Washington, ma il dottor Hyner (Aidan Gillen, Game of Thrones) svela poi al capitano Quinn (Michael Malarkey, The Vampire Diaries) che se rivelassero la verità, le persone al comando li vedrebbero come una minaccia, mentre così possono scoprire se arriveranno altri alieni e soprattutto se arriveranno in pace o no. Nel frattempo il cosiddetto Fixer (Ian Tracey, Continuum) arriva nell'antartico dove trova un obelisco che comincia a emettere luce quando lo solleva.

Sinossi

Project Blue Book

Project Blue Book

US / 2019 / Sci-Fi & Fantasy, Mistero

Creata da David O'Leary

Con Aidan Gillen, Michael Malarkey, Laura Mennell, Ksenia Solo, Michael Harney, Neal McDonough, Robert John Burke

Creata da David O'Leary

Reti: History

Sito ufficiale: history.com

2 stagioni - 11 episodi

Dati da The Movie DB

October Faction (nuova)

23 gennaio, Netflix La nuova serie di Netflix ci presenta una famiglia di cacciatori di mostri che lavora per la classica organizzazione segreta dedita non solo a eliminare i demoni ma anche a studiarli per scopi non molto puliti. Nel frattempo, la famiglia Allen torna nel loro paesino nello stato di New York solo per scoprire che non è più così pacifico come sembrava. Basata sull'omonimo fumetto di Steve Niles e Damien Worm.

Sinossi

Mentre i genitori Fred e Deloris vanno a caccia di mostri, i gemelli Viv e Geoff nascondono strani segreti. I drammi familiari non sono mai stati così spaventosi.

October Faction

October Faction

2020 / Sci-Fi & Fantasy, Dramma

Reti: Netflix

Sito ufficiale: netflix.com

1 stagione - 1 episodio

Dati da The Movie DB

Star Trek: Picard (nuova)

24 gennaio, Prime Video Già rinnovata per la seconda stagione, parte con un Picard (sir Patrick Stewart) ritiratosi a vita privata dopo il peso emotivo derivante dalla distruzione del pianeta Romulus (lo stesso evento visto nella saga cinematografica che in un nostro futuro non lontano si fonderà con la saga online). Ma una ragazza dal passato misterioso, Dahj (Isa Briones) arriverà chiedendogli un aiuto che solo lui può dargli, ed è il tempo non solo di formare un nuovo equipaggio, ma di ritrovare qualche vecchio compagno di avventura.

Sinossi

Star Trek: Picard

Star Trek: Picard

US / 2020 / Sci-Fi & Fantasy

Con Patrick Stewart, Santiago Cabrera, Michelle Hurd, Evan Evagora, Alison Pill, Harry Treadaway, Isa Briones

Reti: CBS All Access

Sito ufficiale: cbs.com

1 stagione - 1 episodio

Dati da The Movie DB

Locke & Key (nuova)

7 febbraio, Netflix Dopo anni di tentativi falliti, finalmente Netflix ha dato vita al fumetto di culto firmato da Joe Hill, ovvero il figlio di Stephen King. La storia segue la famiglia Locke che dopo la tragica morte del padre torna nella sua casa di campagna, la quale si scopre contenere chiavi capaci di aprire portali e nuovi misteri, non tutti piacevoli. E vi abbiamo parlato dell'entità femminile nel pozzo che non vedeva l'ora di essere liberata?

Altered Carbon (stagione 2)

La seconda stagione di Altered Carbon sarà ambientata 300 anni dopo la prima, e continuerà a seguire le vicende dell’ex soldato Takeshi Kovacs, interpretato questa volta da Anthony Mackie. Kovacs sarà probabilmente accompagnato da una banda di mercenari, e sarà coinvolto in una nuova cospirazione con nuovi misteri da risolvere.

Altered Carbon

Altered Carbon

US / 2018 / Crime, Sci-Fi & Fantasy

Creata da Laeta Kalogridis

Con Joel Kinnaman, Renée Elise Goldsberry, James Purefoy, Martha Higareda, Dichen Lachman, Chris Conner, Ato Essandoh, Trieu Tran, Kristin Lehman

Creata da Laeta Kalogridis

Reti: Netflix

Sito ufficiale: netflix.com

2 stagioni - 10 episodi

Dati da The Movie DB

Dispatches from Elsewhere (nuova)

1 marzo, AMC (USA) se sentite la mancanza di Legion questa versione leggermente meno complessa fa per voi: creata da uno dei protagonisti di How i Met You Mother, Jason Segel, è stata definita una serie antologica dove nella prima stagione un gruppo di persone comincia a ricevere strani messaggi (da altro per l'appunto) che li spinge a compiere missioni in grado di togliere il velo tra le realtà.

Sinossi

Dispatches from Elsewhere

Dispatches from Elsewhere

US / 2020 / Dramma

Creata da Jason Segel

Con Jason Segel, André Benjamin, Sally Field, Richard E. Grant, Eve Lindley

Creata da Jason Segel

Reti: AMC

Sito ufficiale: amc.com

1 stagione

Dati da The Movie DB

Devs (nuova)

5 marzo, Hulu (USA) Creata da Alex Garland (Ex-Machina, Annihilation) che ha girato tutti gli otto episodi della prima stagione, la storia parte da Lily Chan (Sonoya Mizuno, Crazy & Rich), che inizia a investigare all'interno di una società che si occupa di computer quantistici chiamata Amaya e guidata dall'ovviamente misterioso Forest (Nick Offerman, The Office), in quanto la ritiene responsabile della morte del suo fidanzato. Ma Amaya nasconde segreti al di là di ogni comprensione.

Sinossi

Devs

Devs

US / 2020 / Sci-Fi & Fantasy, Dramma

Creata da Alex Garland

Con Sonoya Mizuno, Nick Offerman, Alison Pill, Jin Ha, Zach Grenier, Stephen Henderson, Cailee Spaeny, Karl Glusman

Creata da Alex Garland

Reti: FX, Hulu

Sito ufficiale: fxnetworks.com

1 stagione - 8 episodi

Dati da The Movie DB

Westworld (stagione 3)

15 marzo, HBO (USA), prob. 22 marzo, Sky Atlantic (Italia) Dolores (Evan Rachel Wood) ha scoperto la vera realtà (o almeno così sembra) un mondo futuristico che dietro le apparenze nasconde decadenza e miseria per chi non può vivere nel super lusso, ma lei come sappiamo ha un piano, la rivolta dei robot, che seppure in forma più semplice rispetto a lei, sono ampiamente presenti nel mondo e oltretutto vittime di ogni genere di oppressione. Oltre al ritorno di Bernard (Jeffrey Wright, il futuro commissario Gordon in The Batman), Meave (Thandie Newton), Stubbs (Luke Hemsworth), Charlotte (Tessa Thompson) se poi è davvero lei, e perfino l'uomo in nero/William Ed Harris, scopriamo i nuovi arrivati Aaron Paul (Breaking Bad) e Vincent Cassel (Cigno nero). Se dobbiamo fidarci, i due showrunner Lisa Joy e Jonathan Nolan hanno promesso una narrazione più lineare.

Sinossi

Westworld è un parco a tema western interamente popolato da androidi sintetici in cui i visitatori possono immergersi completamente e fare qualsiasi cosa essi vogliano, senza preoccuparsi delle conseguenze. Il team di sviluppo degli androidi cerca continuamente di migliorarsi e di renderli sempre più realistici; a tal fine il dottor Robert Ford, direttore creativo del parco, aggiorna gli androidi con delle "fantasie" affinché essi abbiano un comportamento più umano. Tuttavia dopo l'aggiornamento diversi androidi cominciano a comportarsi in modo strano, sfuggendo al controllo degli umani e dubitando della realtà del loro mondo.

The Plot Against America (nuova)

16 marzo, HBO (USA) La HBO vuole la sua The Man in the High Castle e va a portare sul piccolo schermo il romanzo Il complotto contro l'America di Phillip Roth, dove si immagina una realtà alternativa in cui l'aviatore Charles Lindbergh, populista e xenofobo, diventa presidente e porta gli Stati Uniti in un regime fascista. Tra i protagonisti Winona Ryder (Stranger Things) e John Turturro, (The Night of).

Sinossi

The Plot Against America

The Plot Against America

US / 2020 / Sci-Fi & Fantasy, Dramma

Creata da David Simon, Ed Burns

Con Winona Ryder, John Turturro, Zoe Kazan, Morgan Spector, Anthony Boyle, Azhy Robertson, Caleb Malis

Creata da David Simon, Ed Burns

Reti: HBO

Sito ufficiale: hbo.com

1 stagione - 2 episodi

Dati da The Movie DB

Roswell, New Mexico (stagione 2)

16 marzo, CW (USA), data nd, Premium Stories (Italia) Dopo il finale di stagione che ha visto morti, resurrezioni e complotti di varia natura, sappiamo che nella nuova stagione farà il suo ritorno Jason Behr, ovvero il Max Evans originale, l'agente Grace Powell (Jamie Powell, Sense8) in arrivo in città per seguire una serie di misteriose scomparse tra cui del suo compagno e David Anders (Izombie, Alias) il quale è stato descritto come un appassionato di mucche, creatore di stivali, suonatore di banjo e, nelle parole della showrunner Carina Adly Mackenzie, così fuori di testa che lo ha scritto pensando direttamente a Anders.

Sinossi

Roswell, New Mexico

Roswell, New Mexico

US / 2019 / Sci-Fi & Fantasy, Dramma

Creata da Carina Adly MacKenzie

Con Jeanine Mason, Nathan Parsons, Michael Trevino, Lily Cowles, Michael Vlamis, Tyler Blackburn, Heather Hemmens, Trevor St. John, Karan Oberoi

Creata da Carina Adly MacKenzie

Reti: The CW

Sito ufficiale: cwtv.com

1 stagione - 13 episodi

Dati da The Movie DB

The Mandalorian (nuova)

31 marzo, Disney+ Già disponibile dallo scorso novembre in USA, la serie sarà disponibile sul servizio Disney+ fin dalla sua apertura in Italia, il 31 marzo prossimo. La serie segue le avventure di un cacciatore di taglie Mandaloriano e del suo protetto, il piccolo "Baby Yoda".

Star Trek: Discovery (stagione 3)

data nd, CBS All Access/Netflix Non è ancora definita la data di arrivo ma sarà certamente entro il 2020 per la terza stagione della serie che segue l'astronave eponima e il suo primo ufficiale Michael Burnham.

Sinossi

Star Trek: Discovery è una serie televisiva statunitense di fantascienza ideata da Bryan Fuller e Alex Kurtzman per CBS All Access. Si tratta della prima serie del franchise di Star Trek dopo la conclusione di Star Trek: Enterprise nel 2005. Ambientata dieci anni prima gli eventi della serie originale di Star Trek, Discovery segue le avventure della nave stellare USS Discovery nel suo viaggio attraverso lo spazio alla ricerca di nuovi mondi e nuove civiltà. Gretchen J. Berg e Aaron Harberts sono gli showrunner della serie, con il supporto di Akiva Goldsman.

Star Trek: Discovery

Star Trek: Discovery

US / 2017-2018 / Sci-Fi & Fantasy

Creata da Bryan Fuller, Alex Kurtzman

Con Doug Jones, Anthony Rapp, Jason Isaacs, Mary Wiseman, Shazad Latif, Sonequa Martin-Green

Creata da Bryan Fuller, Alex Kurtzman

Reti: CBS All Access

Sito ufficiale: cbs.com

1 stagione - 10 episodi

Dati da The Movie DB

Star Trek: Lower Decks (nuova)

data nd, CBS All Access (USA) Non sappiamo ancora se e quando arriverà in Italia (anche se immaginiamo su Netflix o Prime Video) la serie animata creata da Alex Kurtzman che per una volta invece di focalizzarsi sugli alti ufficiali della Flotta Stellare va a vedere cosa accade nelle retrovie.

Sinossi

Star Trek: Lower Decks

Star Trek: Lower Decks

US / 0 / Animazione, Commedia

Creata da Mike McMahan

Con Tawny Newsome, Noël Wells, Eugene Cordero, Jack Quaid, Dawnn Lewis, Jerry O'Connell, Fred Tatasciore, Gillian Vigman

Creata da Mike McMahan

Reti: CBS All Access

1 stagione - 1 episodio

Dati da The Movie DB

The Orville (stagione 3)

data nd, Hulu (USA) Cacciata da Fox e recuperata da Hulu tornerà quest'anno, non prima dell'autunno, la serie creata da Seth McFarlane, parodia – ma molto più seria di quanto ci si aspetti – di Star Trek.

Sinossi

La serie segue le avventure della USS Orville, guidata da Ed Mercer, da poco divorziato. Mercer, per la prima volta al comando di una nave spaziale, vuole dimostrare a tutti il suo valore, ma il compito è reso difficile dall'arrivo della sua ex-moglie, Kelly, assegnata proprio alla Orville come Primo ufficiale.

The Orville

The Orville

US / 2017-2019 / Sci-Fi & Fantasy, Dramma

Creata da Seth MacFarlane

Con Seth MacFarlane, Adrianne Palicki, Penny Johnson, Scott Grimes, Peter Macon, Halston Sage, J. Lee, Mark Jackson

Creata da Seth MacFarlane

Reti: FOX

Sito ufficiale: fox.com

2 stagioni - 21 episodi

Dati da The Movie DB

Foundation (nuova)

data nd, Apple TV+ Dovrebbe arrivare entro l'anno, sul servizio online Apple, la serie creata da Stephen Goyer basata sulla trilogia di Isaac Asimov, con Jared Harris nella parte di Hari Seldon, una grande produzione che vede tra i produttori esecutivi anche Robyn Asimov, la figlia del Good Doctor.

The Snowpiercer (nuova)

data nd, TBS (USA) Probabilmente in primavera, basata sul fumetto di culto francese Le Transperceneige e il film del 2013, la serie fa un passo indietro e comincia da quasi l'inizio, quando la gente è salita sul treno dopo l'apocalisse che ha trasformato il mondo in una landa gelata. La storia diventa velocemente una metafora della lotta di classe, tra i poveri relegati nei vagoni per il trasporto merci e i ricchi che hanno vagoni assurdamente lussuosi. Tra i protagonisti Jennifer Connelly (Alita: Angelo della battaglia), ovvero Melanie Cavill che è la voce ufficiale del treno, comunicando le notizie in modo di tentare di mantenere una calma che diventa sempre più difficile mantenere, e Daveed Diggs (Star Wars: Resistance) ex poliziotto che si ritrova coinvolto nel tentativo di guidare la rivolta verso la prima classe.

The Walking Dead: World Beyond (nuova)

data nd, AMC (USA)  Il secondo spin-off di The Walking Dead parte da leggermente prima dell'inizio della serie madre e ci mostra un accampamento umano che è riuscito in qualche modo a proteggersi dalle inside del mondo esterno. Ma i giovani protagonisti, che non hanno mai messo piedi fuori dalla sicurezza delle loro case, sono in vena di avventure, il che secondo il supervisore a tutto l'universo TWD Scott Gimple premetterà di mostrarci luoghi e eventi mai visti prima. E creare un altro collegamento con le altre serie, come dimostrato dal simbolo sul cappotto di Julia Ormond e sull'elicottero.

Sinossi

The Walking Dead: World Beyond

The Walking Dead: World Beyond

US / 0 / Sci-Fi & Fantasy, Dramma

Creata da Scott M. Gimple

Con Alexa Mansour, Aliyah Royale, Nicolas Cantu, Hal Cumpston, Annet Mahendru, Nico Tortorella

Creata da Scott M. Gimple

Reti: AMC

1 stagione - 1 episodio

Dati da The Movie DB

Brave New World (nuova)

data nd, Peacock (USA) Progetto così lungamente rimandato che sembrava non dovesse mai prendere forma è ora previsto per il canale online della NBC Peacock e vede come protagonisti Demi Moore, Hannah John-Kamen (Killjoys, Ant-Man and the Wasp) e Alden Herenreich (Solo: A Star Wars Story) e parte dal romanzo di Aldous Huxley Il mondo nuovo del 1932, ambientato in un 2540 dove l'umanità è divisa in caste, la procreazione è effettuata tramite uteri artificiali e segue il motto "comunità, identità, stabilità", dopo una guerra durata nove anni che ha portato alla creazione di nuovi stati.

Space Force (nuova)

data nd, Netflix Forse in estate su Netflix stagione uno, nell'estate del 2018 Trump se n'è venuto fuori con l'idea di creare il sesto braccio delle forze armate, la Space Force, qualsiasi cosa fosse. Tanto è basato perché il creatore di The Office e Parks and Recreation Greg Daniels e Steve Carell (The Office, The Morning Show) creassero una serie in cui i dipendenti di un ufficio governativo devono capire cosa devono creare e come. Tra i protaognisti John Malkovich (The New Pope) e Ben Schwartz (Parks and Recreation). Le riprese sono già terminate a gennaio, per cui possiamo aspettarci una data ufficiale in tempi brevi.

Sinossi

La vita del generale Mark R. Naird (Steve Carell), un pilota pluridecorato che sogna di comandare l'aeronautica militare, è stravolta quando gli viene chiesto di prendere le redini della nuova sesta branca delle forze armate americane: la Space Force. Scettico ma determinato, Mark si trasferisce con la famiglia in una base remota del Colorado dove, insieme a un eterogeneo gruppo di scienziati e “Spacemen”, cerca di riportare rapidamente astronauti americani sulla Luna e conseguire il dominio totale dello spazio, come richiesto dalla Casa Bianca.

Space Force

Space Force

US / 2020 / Commedia

Creata da Steve Carell, Greg Daniels

Con Steve Carell, John Malkovich, Ben Schwartz, Diana Silvers, Tawny Newsome

Creata da Steve Carell, Greg Daniels

Reti: Netflix

Sito ufficiale: netflix.com

1 stagione - 1 episodio

Dati da The Movie DB

For All Mankind (stagione 2)

data nd, Apple TV+ Molto probabilmente in novembre da noi, creata da Ronald D. Moore (Battlestar Galactica) a cui Apple TV+ aveva proposto una serie sul programma spaziale americano, l'autore ha deciso che raccontarne il declino non era molto entusiasmante, così ha creato una realtà alternativa in cui sono i russi ad arrivare per primi sulla Luna, motivo per cui il presidente ordina di progettare cose come la prima città sul suolo lunare da cui cominciare la conquista dello spazio e soprattutto, mandare la prima donna nello spazio. Peccato che all'epoca di astronaute non ce n'è fossero affatto e bisognerà cominciare da zero.

Sinossi

Immagina un mondo in cui la corsa alla conquista dello spazio non è mai finita. Questa storia alternativa viene raccontata attraverso le vite degli astronauti della NASA, eroi e rockstar del loro tempo, e delle loro famiglie.

For All Mankind

For All Mankind

US / 2019 / Sci-Fi & Fantasy, Dramma

Creata da Ronald D. Moore, Matt Wolpert, Ben Nedivi

Con Joel Kinnaman, Michael Dorman, Sarah Jones, Shantel VanSanten, Jodi Balfour, Wrenn Schmidt

Creata da Ronald D. Moore, Matt Wolpert, Ben Nedivi

Reti: Apple TV+

Sito ufficiale: apple.co

1 stagione - 10 episodi

Dati da The Movie DB

Agents of S.H.I.E.L.D. (stagione 7)

estate, ABC (USA) Settima e stavolta davvero ultima stagione della serie nata attorno al personaggio interpretato da Clark Gregg per la prima volta nel film Iron Man.

Sinossi

L’agente Phil Coulson ritorna in attività per costituire una piccola squadra di agenti altamente qualificati provenienti da ogni parte del pianeta. L’organizzazione, nota come S.H.I.E.L.D., indaga su tutto ciò di strano e ignoto avviene nel mondo, proteggendo l’ordinario dallo straordinario. La squadra è composta da Grant Ward, addestrato in combattimento e spionaggio; Melinda May, un’abile pilota esperta di arti marziali; Leo Fitz, un brillante ingegnere; e Jemma Simmons, un genio della biochimica. A loro si aggiunge la nuova recluta e hacker Skye.

The Falcon and the Winter Soldier (nuova)

data nd, Disney+ Probabilmente autunno, stagione uno, le riprese sono state cancellate al momento a causa dei terremoti a Porto Rico, ma secondo la Disney questo non ritarderà l'arrivo online. Non molto è noto sulla trama oltre al ritorno di Baron Zemo (Daniel Brühl) direttamente da Captain America Civil War, nonché l'agente Sharon Carter (Emily VanCamp, The Resident).

Sinossi

In The Falcon and The Winter Soldier dei Marvel Studios, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/The Winter Soldier (Il Soldato d’Inverno), che si sono riuniti nei momenti finali di Avengers: Endgame, si alleano in un’avventura globale che mette alla prova le loro capacità e anche la loro pazienza.

The Falcon and the Winter Soldier

The Falcon and the Winter Soldier

US / 2020 / Action & Adventure, Commedia

Creata da Malcolm Spellman

Con Anthony Mackie, Sebastian Stan, Emily VanCamp, Daniel Brühl, Wyatt Russell, Adepero Oduye, Miki Ishikawa, Desmond Chiam

Creata da Malcolm Spellman

Reti: Disney+

1 stagione - 1 episodio

Dati da The Movie DB

Wandavision (nuova)

data nd, Disney+ Probabilmente nella seconda parte dell'anno, stagione uno, inizialmente indicata in arrivo nel 2021, nel recente video di Disney+ in cui annunciano serie e film in arrivo quest'anno (che potete vedere qui sopra) si è scoperto che non dovremo attendere così tanto, anche se mancano date confermate. Ma di cosa parla WandaVision? La serie vede riunita la coppia Scarlett Witch (Elizabeth Olsen) e Vision (Paul Bettany) apparentemente felici nella loro vita di coppia, pur essendo lui morto. Ma la serie è un caleidoscopio di generi televisivi e viene il dubbio che Wanda stia viaggiando nel multiverso pur di poter vivere ancora con il compagno defunto, attraverso le sue versioni alternative, visto anche che lei sarà co-protagonista di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, che di recente ha perso il suo regista Scott Derrickson per disaccordi creativi.

Helstrom (nuova)

data nd, Hulu (USA) Serie Marvel del filone "per adulti" in arrivo su Hulu, racconta le avventure di Daimon e Ana Helstrom (Tom Austen, Sydney Lemmon), figli di un serial killer che torturano e uccidono cattivi.

Star Wars, serie su Cassian Andor (nuova)

data nd, Disney+ Ancora senza un titolo ma già in produzione, la serie segue le avventure della spia della Ribellione Cassian Andor, il protagonista del film Rogue One.

Jurassic World: Campo Cretaceo (nuova)

data nd, Netflix Prodotta dalla Amblin Entertainment per Netflix, questa serie racconta le avventure di un gruppo di sei ragazzi sull'Isla Nublar.

Stargirl (nuova)

data nd, CW (USA) L'ennesima serie CW dedicata ai supereroi DC vede questa volta una eroina, Courtney Whitmore (Brec Bassinger) che scopre il potere della staffa magica che la trasforma nella supereoina Stargirl.

The Stand (nuova)

data nd, CBS All Access (USA) Probabilmente autunno/inverno, stagione uno, dal romanzo di Stephen King da noi intitolato L'ombra dello scorpione, la storia parte direttamente con un virus che cancella buona parte della razza umana, ma è solo l'inizio, un po' perché ovviamente gli esseri umani (almeno in queste serie) devono tirare fuori il peggio di loro, un po' per l'arrivo del diabolico Randall Flagg, personaggio di culto nella mitologia di King.

Al comando il regista Josh Boone (The New Mutants) e un cast che vede tra gli altri Alexander Skarsgård (True Blood), Katherine McNamara (Arrow), Whoopy Goldberg (Ghost), Amber Heard (Aquaman) e Marilyn Manson.

Sinossi

The Stand

The Stand

US / 0 / Sci-Fi & Fantasy

Creata da Benjamin Cavell, Josh Boone

Creata da Benjamin Cavell, Josh Boone

Reti: CBS All Access

1 stagione - 1 episodio

Dati da The Movie DB

Continuazioni

Supernatural (stagione 15, ultima)

16 gennaio, CW (USA) La serie più longeva della CW, al punto che sembrava non dovesse finire mai, è arrivata all'ottavo episodio della quindicesima e ultima stagione il 12 dicembre 2020. Gli episodi che la compongono sono venti e poi dovremo dire addio al fratelli Sam Winchester (Jared Padalecki) e Dean Winchester (Jensen Ackles) che, ammettiamolo, si meritano un beato ritiro dalla caccia ai demoni dopo ben quindici anni, anche se Padalecki non si fermerà molto lungo, visto che sarà il protagonista del reboot di Walker, Texas Ranger (sì, avete letto bene), serie che arriverà o sulla CW o sul canale che la possiede per metà, la CBS.

Sinossi

Il 2 novembre 1983 la madre di Dean e Sam Winchester, Mary, perde la vita uccisa da un demone che incendia la loro casa. Il padre dei due bambini, John, inizia a educare i figli alla caccia del soprannaturale con lo scopo di trovare la creatura che uccise sua moglie e vendicarsene. Dean, il più grande dei due fratelli, segue alla lettera gli ordini del padre e passa l'infanzia a proteggere il fratello Sam, che invece dopo il liceo decide di abbandonare la caccia e di andare all'università.

Supernatural

Supernatural

US / 2005-2019 / Sci-Fi & Fantasy, Dramma

Creata da Eric Kripke

Con Jensen Ackles, Jared Padalecki, Alexander Calvert, Misha Collins

Creata da Eric Kripke

Reti: The WB, The CW

Sito ufficiale: cwtv.com

15 stagioni - 320 episodi

Dati da The Movie DB

Batwoman (stagione 1)

19 gennaio, CW (USA) Finito il supercross-over Crisis on Infinite Earths è tempo per Kate Kane (Ruby Rose, John Wick 2) di accettare che la sorella/nemesi Alice (Rachel Skarsten, Reign) è ormai al di là di ogni salvezza, dopo aver ucciso la nuova moglie di suo padre come vendetta per avere creato false prove della sua morte dopo la sua scomparsa quando era piccola e, di fatto, rapita da un uomo con pessime intenzioni.

Sinossi

Batwoman

Batwoman

US / 2019 / Sci-Fi & Fantasy, Action & Adventure

Creata da Greg Berlanti

Con Ruby Rose, Elizabeth Anweis, Camrus Johnson, Nicole Kang, Dougray Scott, Rachel Skarsten, Meagan Tandy

Creata da Greg Berlanti

Reti: The CW

Sito ufficiale: cwtv.com

1 stagione - 1 episodio

Dati da The Movie DB

Supergirl (stagione 5)

19 gennaio, CW (USA) Episodio dieci, anche lei di ritorno dal cross-over deve riprendere da dove si era fermata: i piani di Lena Luthor (Katie McGrath) per creare un mondo in cui nessuno possa far del male a nessuno, ma controllando le menti di tutti, e l'organizzazione segreta Leviathan, che esiste in realtà da quando esiste la Terra e ogni tanto decide che gli esseri umani hanno fatto troppi danni ed è il momento di spazzarli via tutti, stile diluvio universale per intenderci.

Sinossi

Kara Zor-El (Melissa Benoist), nata sul pianeta Kripton, viene spedita sulla Terra assieme a suo cugino Kal-El (poi noto come Superman) dai suoi genitori Alura (Laura Benanti) e Zor-El (Robert Gant). Adottata, accudita e cresciuta per 12 anni dalla famiglia Danvers, mentre lavora come giornalista per la testata giornalistica CatCo, diretta dalla superficiale Cat Grant (Calissa Flockhart ), rivela i propri poteri soprannaturali cercando di salvare da un disastro aereo la sorella acquisita Alex (Chyler Leigh), decidendo allora di trasformarsi in supereroina e proteggere i cittadini di National City. Nonostante le raccomandazioni ricevute, Kara decide poco avvedutamente di rivelare il suo segreto, cosa che la porterà ad affrontare di volta in volta nemici e alieni, sotto le mentite spoglie di esseri umani, sempre più determinati ad eliminarla. Tra questi vi è anche la zia Astra, che vuole conquistare la terra e vendicarsi di Alura, rea di averla fatta imprigionare su Krypton. Kara però, grazie anche al sostegno del suo collega fotografo Will (Jimmy Olsen), della sorella e del capo del Dipartimento di Operazioni Extranormali Hank Henshaw (David Harewood), riuscirà ad ostacolare i suoi tentativi e a frenare i suoi diabolici piani.

Supergirl

Supergirl

US / 2015-2019 / Fantascienza, Azione

Creata da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg, Ali Adler

Con Melissa Benoist, Chyler Leigh, David Harewood, Mehcad Brooks, Katie McGrath, Jesse Rath, Nicole Maines, Andrea Brooks, Azie Tesfai, Staz Nair

Creata da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg, Ali Adler

Reti: CBS, The CW

Sito ufficiale: cwtv.com

5 stagioni - 100 episodi

Dati da The Movie DB

Black Lightning (stagione 3)

20 Gennaio, CW (USA) Episodio dieci, Jefferson Pierce (Cress Williams, Hart of Dixie) deve fare i conti con la nuova realtà in cui convive con gli altri supereroi dell'Arrowverse, nel frattempo la moglie cerca di salvare i bambini metaumani dalle mani dello stato di Markovia e la figlia Anissa/Blackbird (Nafessa Williams) deve affrontare nuove sfide.

Sinossi

Jefferson Pierce in passato ha usato i suoi superpoteri per proteggere Freeland, ma ha abbandonato l'attività di protettore per dedicarsi alla propria famiglia e lavorare nel liceo locale in qualità di preside. Tuttavia, l'arrivo di una nuova gang criminale nella città lo costringe a riprendere i panni di Fulmine Nero.

Black Lightning

Black Lightning

US / 2018-2019 / Sci-Fi & Fantasy, Action & Adventure

Creata da Salim Akil, Mara Brock Akil

Con Cress Williams, China Anne McClain, Christine Adams, Nafessa Williams, Marvin 'Krondon' Jones III, Damon Gupton, James Remar, Jordan Calloway

Creata da Salim Akil, Mara Brock Akil

Reti: The CW

Sito ufficiale: cwtv.com

3 stagioni - 39 episodi

Dati da The Movie DB

DC's Legends of Tomorrow (stagione 5)

21 gennaio, CW (USA) Mentre le Leggende scoprono che i peggiori criminali di tutti i tempi sono tornati dall'inferno, scopriamo che Ray Palmer (Brandon Routh), in modo ancora da scoprire, lascerà il posto a un nuovo Atom, il dottor Ryan Choi (Osric Chau, Supernatural), che ha fatto la sua comparsa durante Crisis on Infinite Earths e sarà parte fondamentale per la conclusion dello scontro con The Anti-Monitor.

Sinossi

Nel 2166 un tiranno immortale di nome Vandal Savage ha conquistato il mondo e ucciso mia moglie e mio figlio. Ho formato una squadra d'élite per dargli la caccia nei secoli e fermare la sua ascesa al potere. Il mio piano è ostacolato dall'istituzione alla quale ho giurato fedeltà, i Time Masters, i Signori del Tempo. In futuro i miei amici potranno non essere eroi, ma, se avremo successo, saranno ricordati come Leggende.

The Flash (stagione 10)

4 febbraio, CW (USA) Episodio dieci. Rispetto ai suoi colleghi, Flash (Grant Gustin) non ha lasciato trame in sospeso rispetto agli episodi pre-crisis: il cattivo di turno Bloodwork (Sendhil Ramamurthy, Heroes) è stato, per ora, sconfitto, ma ancora non ci sono indizi sulla seconda parte della stagione se non che dovrà affrontare le ripercussioni del cross-over.

Sinossi

Barry Allen, un assistente di scena del crimine legale per il dipartimento di polizia di Central City, viene colpito da un fulmine durante un temporale generatosi dall'esplosione di un acceleratore di particelle dello STAR Labs. In coma per nove mesi, Barry si risveglia nello STAR Labs, sotto le cure del suo idolo scienziato, il dottor Harrison Wells, insieme ai suoi collaboratori, la dottoressa Caitlin Snow e Cisco Ramon. Barry impara rapidamente che può muoversi a velocità straordinarie, e che oltre a lui ci sono altri "metaumani" creati dall'esplosione.

The Flash

The Flash

US / 2014-2019 / Sci-Fi & Fantasy, Dramma

Creata da Greg Berlanti, Geoff Johns, Andrew Kreisberg

Con Grant Gustin, Candice Patton, Carlos Valdes, Danielle Panabaker, Hartley Sawyer, Danielle Nicolet, Jesse L. Martin, Tom Cavanagh

Creata da Greg Berlanti, Geoff Johns, Andrew Kreisberg

Reti: The CW

Sito ufficiale: cwtv.com

6 stagioni - 127 episodi

Dati da The Movie DB

Doctor Who (stagione 12)

1 gennaio 2020, BBS (UK) La seconda stagione col tredicesimo dottore, il primo donna (Jodie Whittaker) sotto la direzione di Chris Chibnall. Partita il primo gennaio, in questa stagione è previsto il ritorno di personaggi e alieni che fanno parte della mitologia, e che nella stagione precedente erano stati tenuti da parte.

Questo è tutto per ora, vi terremo aggiornati sui prossimi progetti arrivo sul piccolo schermo o online.