Facebook: Oscar Mondadori Vault 

Con il titolo L'immaginazione al potere, l'account facebook ufficiale della Mondadori Oscar Mondadori Vault ci tiene aggiornati sulle collane di intrattenimento firmate Oscar, ossia Oscar Fantastica, Oscar Draghi e Oscar Ink, quest'ultima dedicata ai fumetti. Qui troverete, ad esempio, anche le novità più fantascientifiche che sono uscite e usciranno nella collana Oscar Fantastica, come ad esempio il recente Naila di Mondo9 di Dario Tonani.

YouTube: i Premi Hugo 2018 

Volevate assistere alla cerimonia dei Premi Hugo, il più importante riconoscimento nel campo della fantascienza, ma non siete potuti andare alla scorsa Worldcon, che si è tenuta ad agosto a San Jose, in California? Niente paura, potete rimediare, a patto che capiate l'inglese, guardando il video della cerimonia di premiazione, con tutti i premiati e i vari protagonisti che si sono alternati sul palco. Gran cerimoniere e presentatore della serata, l'illustratore John Picacio.

Ecco dove guardare l'intera serata dei Premi Hugo:

App: X-Files – Stato ombra 

Se la verità è là fuori, siete in grado di trovarla? Se la risposta è sì, allora potete far parte dell'unità X-Files dell’FBI e con l'App X-Files – Stato ombra avrete la possibilità di dimostrare la vostra bravura e di vivere una divertente avventura di X-Files, con questo straordinario gioco di oggetti nascosti. Interpreterete l’agente speciale Dale, scelto per indagare su scene di crimini paranormali ed eventi inspiegabili. Per ogni caso dovrete essere disponibili a viaggiare in località uniche e molto strane, addentrarsi in una rete di intrighi e cospirazioni, per cercare indizi nascosti e risolvere enigmi.

Questa App creata dalla Creative Mobile s'ispira alla serie TV X-Files, andata in onda per la prima volta nel settembre 1993 e diventato in breve una delle serie televisive più acclamate di tutti i tempi. Il telefilm, che ha conquistato 16 Emmy Award, cinque Golden Globe e un Peabody Award, segue le vicende degli agenti speciali dell’FBI Scully (Anderson) e Mulder (Duchovny) mentre indagano su casi inspiegabili, chiamati X-Files, che trovano risposta solo in fenomeni paranormali.