In occasione della Fiera “Più libri, più liberi” che si è svolta a Roma all’inizio di dicembre, la Editing Edizioni ha presentato un romanzo di Barbara Gozzi, alla sua prima opera, un thriller fantascientifico dal titolo Progetto Butterfly.
L’autrice è nata a Modena nel 1978 e attualmente risiede a Bologna con il marito e il figlio, è amministratore di un blog e creatrice di siti web. La sua passione è scrivere e prima di questo romanzo ha scritto racconti che sono stati pubblicati su riviste locali e anche on line.
Nel suo romanzo prende in esame il problema nucleare che ormai fa parte della nostra quotidianità e l’uomo medio ritiene che questo non ha influenza nella sua vita e anche disastri come Cernobyl sono stati presto dimenticati ma il racconto non vuole descrivere possibili, e sempre presenti, disastri. L’autrice ci descrive esperimenti segreti che portano a perfezionare un composto che diverrà un’arma molto potente e che sarà venduta al migliore offerente. Una ipotesi agghiacciante e possibile.
Progetto Butterfly di Barbara Gozzi (2006), Editing Edizioni, collana Narrativa, pag. 188, euro 12,00.











Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID