L'idea del mondo virtuale in cui "caricare" (o uploadare per dirla in itanglese) la propria coscienza sta diventando sempre popolare tra gli autori di fantascienza. E non è un male, anzi, che ricorra sempre più spesso, perché è un argomento che si presta a innumerevoli sfaccettature e che è bene analizzare da tutti i punti di vista, considerato che tra qualche anno potrebbe entrare nelle nostre vite di tutti i giorni.

Barbara Bottalico lo propone nella novelette People, in uscita oggi nella collana Futuro Presente diretta da Giulia Abbate e Elena Di Fazio.

People

Il libro

Lorenzo è distrutto dal senso di colpa: era lui al volante la notte in cui un tragico incidente ha ridotto Giuliano, il suo migliore amico, a un vegetale. Non ci sono prospettive di ripresa né di guarigione, finché l’azienda per la quale entrambi lavorano propone alla famiglia di Giuliano un controverso esperimento: trasferire la sua coscienza in un mondo virtuale, People, lasciandogli credere di essere vivo e in salute. Tutto sembra andare per il meglio, finché Giuliano non intuisce che qualcosa non torna nel suo mondo perfetto…

Da Barbara Bottalico, già autrice di Il tramonto di Venere, uno struggente racconto che parla di vita e di morte, di libero arbitrio, di amicizia e di lealtà.

L'autore

Barbara Bottalico è nata nel 1987 a Bari, dove si è diplomata al Liceo delle Scienze Sociali e dove attualmente vive e lavora.

Tre suoi racconti sono stati pubblicati nelle antologie horror Orrore al sole (2016), Orrore al sole (2017) e Z di zombie (2017). Con Futuro Presente ha già pubblicato Il palazzo e Il tramonto di Venere.
Per Delos Digital ha pubblicato anche un racconto presente nell'antologia Dark Graffiti.

Tra le sue tante passioni, c'è l’ascolto di musica per violino: in particolare reels irlandesi e greensleeves.

Amante della lettura e della scrittura fin da bambina, spazia dall'avventura, all'horror, alla fantascienza, ma ama anche il mainstream, e adora Isabel Allende e Anne Rice.

Barbara Bottalico, People , Delos Digital, Futuro Presente 36, isbn: 9788825413540, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: