Presso l’hotel RMH Modena Des Arts di Modena, già sede delle precedenti edizioni della SpaceCon, dal 2 al 4 settembre i fan di Spazio 1999 potranno finalmente incontrarsi di nuovo dopo lo stop forzato per la pandemia di Covid 19.

Organizzata dal club Moonbase ‘99, oltre alla classica Moonbound l’evento ospiterà anche la YavinCon, la convention dello storico club Yavin 4, dedicato a Star Wars.

Verrà inoltre presentato il progetto WestCon, la convention dedicata al cinema western, in particolare al genere Spaghetti-western.

Gli ospiti dell’edizione 2022 saranno numerosi. Il nome di maggior spicco è quello di Barbara Bain, la dottoressa Helena Russell, coprotagonista di Spazio 1999. L’attrice non frequenta più le convention ma per i fan italiani ha acconsentito di essere presente in diretta sabato sera da Los Angeles.

Sempre sabato anche Ottavia Piccolo, grande attrice di cinema, TV e teatro, sarà in diretta per tutti i fan che l’hanno apprezzata come voce di Carrie Fisher nel ruolo di Leia Organa.

Sarà invece in presenza Gianni Giuliano, attore e doppiatore di moltissimi attori, tra cui Bill Nighy, Jeremy Irons e, per Spazio 1999, Prentis Hancock nella parte di Paul Morrow.

Come ogni anno, la domenica pomeriggio si terrà l’asta di beneficenza, il cui ricavato andrà all’associazione onlus Gruppo Famiglie Dravet (www.sindromedidravet.org).

Per info sul programma con l’elenco di tutti gli ospiti ed eventi e per le modalità di iscrizione, pernottamento e pasti il link è http://www.moonbase99.it/spaceconfour/.