Presso l’hotel RMH Modena Des Arts di Modena, già sede delle precedenti edizioni, dal 12 al 14 settembre i fan di Spazio 1999 e delle altre produzioni televisive di Gerry Anderson potranno ritrovarsi in occasione della SpaceCon Seven.
Organizzata dal club Moonbase’99, l’evento ospiterà anche la YavinCon 4, la convention dello storico club Yavin 4, dedicato a Star Wars.
La novità di questa edizione sarà Georgina Moon, il tenente Sylvia Howell dello Skydiver di UFO, altra serie di culto creata dalla coppia Gerry e Sylvia Anderson. Tra i numerosi ospiti ricordiamo Gianni Garko, il Tony Cellini di Spazio 1999, e Graziella Granata, apprezzata attrice del cinema italiano degli anni ‘69, che con Garko aveva partecipato al film Il Compagno Don Camillo del 1965 con Fernadel e Gino Cervi. I partecipanti potranno inoltre interagire in diretta online con Carla Romanelli, Yasuko Nagazumi, Nick Tate e Barbara Bain. Interverranno inoltre Marcello Rossi, autore e produttore televisivo molto noto nel mondo della fantascienza italiana e Filippo Rossi, saggista e presidente del club Yavin 4.
Sarà presente Alma Kalamera, moglie di Michele Kalamera, il doppiatore scomparso lo scorso anno e voce storica di Clint Eastwood, Steve Martin e Martin Landau. La convention ospiterà inoltre cosplayer, gruppi e associazioni di fandom e verranno allestiti banchi vendita di fumetti e oggetti da collezione legati al mondo della fantascienza.
Come da tradizione, saranno raccolti fondi da devolvere in beneficenza tramite l’asta del sabato sera tenuta da Giuliano “Giulz” Frattini e Lorenzo “Bart” Bartoli il cui ricavato andrà quest’anno ad AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
Per ulteriori informazioni sul ricco programma, sempre aggiornato https://www.moonbase99.it/spaceconseven/.












Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID