We want information, information, information
Who are you?
The new Number Two.
Who is Number One?
You are Number Six.
I'm not a number, I am a free man.
Sentiremo ancora questa agghiacciante introduzione, seguita da un'altrettanto agghiacciante risata? E' possibile, se andrà effettivamente in porto il progetto di riportare sullo schermo il mitico telefilm degli anni Sessanta Il prigioniero.
Creato e interpretato dall'attore americano Patrick McGoohan, The Prisoner venne prodotto in Inghilterra nel 1967 in diciassette episodi. La storia: un agente dei servizi segreti fa una scoperta terribile e dà le dimissioni dai servizi. Mentre progetta la fuga viene narcotizzato e rapito. Si risveglia in una copia esatta di casa sua, ma in un altro luogo: uno strano "villaggio" nel quale tutti hanno un numero (lui scoprirà di essere il Numero 6), sono liberi di andare ovunque ma non di allontanarsi dal villaggio. Chi ci prova viene invariabilmente raggiunto da una sorta di grandi palloni bianchi telecomandati che soffocano il fuggitivo fino alla morte. A capo del villaggio c'è il Numero 2, il cui scopo principale è scoprire il motivo delle dimissioni di Numero 6. La serie, dotata di un fascino ineguagliato ottenuto virtualmente senza alcun effetto speciale, non svelerà mai i suoi misteri: ancora oggi nessuno sa per quale motivo Numero 6 abbia dato le dimissioni, quale fosse il suo vero nome e soprattutto chi fosse il Numero 1.
La nuova serie verrebbe prodotta dalla Granada per Sky One. Damien Timmer, produttore esecutivo (al suo attivo molti gialli ispirati ad Agatha Christie e la recente miniserie inglese Casanova) ha dichiarato che comunque la nuova serie si prenderà molte libertà rispetto all'originale.
Bill Gallagher è al lavoro per scrivere le sceneggiature. Sky One è in trattativa per acquistare almeno i primi otto episodi, ma altre televisioni europee e americane sarebbero interessate.
5 commenti
Aggiungi un commentoSono un gran fan dell'originale e sono contento se faranno un remake, spero non sia una bufala.
The prisoner è assolutamente ineguagliabile, totalmente irripetibile.
Lisergico come null'altro visto in tv... La maschera del numero 6 è icona enigmatica del 20' secolo (e della condizione umana). Tutti gli episodi, per non parlare degli ultimi due, potrebbero (quando non l'hanno fatto) rappresentare materiale di discussione inesauribile per qualsivoglia tesi di laurea ad indirizzo umanistico...
ED ORA VOGLIONO FARE UN REMAKE ?
Basta ! Ho capito che mancano le idee, ma sono stufo di remake.
Ditemi voi quanti remake negli ultimi anni altro non hanno fatto che togliere magia al ricordo dell'originale, soprattutto quando pensati per le 'nuove generazioni'... nuove generazioni che, permettetemi, devono essere davvero mal considerate viste le ciofeche che ci propinano.
In campo televisivo e cinematografico, a parte Battlestar Galactica, si salva ben poco...
Oltretutto 'the Prisoner' è talmente perfetto, attuale... anzi fuori dal tempo...
Non banalizziamolo...
Salute e Latinum per tutti !
In buona sostanza sono daccordo con Kruaxi...
con un unica pecca,
purtroppo ho perso, proprio gli ultimissimi episodi
quindi...anzichè....un remake,
opterei per una riproposizione sui "canali in chiaro" dell'intera stupenda ed ineguagliabile serie originale
*Folle Diamante*
...non puoi non aver visto gli ultimi episodi...
Se li vedesse Gianfranco Fini li metterebbe nella tabella delle droghe, con arresto immediato dello spettatore.
Li trovi facilmente in DVD Hobby and Work.
Canal Jimmy li sta passando anche adesso (anche se mi sembra di capire che non hai il satellite, magari cé l'ha qualcuno che conosci dotato di videoregistratore).
NON MANCARLI
Salute e Latinum per tutti !
Anch'io quoto in pieno Kruaxi. The Prisoner è una serie perfetta, non c'è proprio niente da rifare... i palloni bianchi sono ormai parte integrante dei miei incubi...
Ma forse l'incubo vero è la continua iterazione di idee vecchie, la mancanza di fiducia nel produrre idee nuove....
Siamo tutti Prigionieri.
I'm not a number, I am a free man.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID