Con qualche settimana di ritardo rispetto alle due serie di Stargate anche per la terza grande serie di Sci Fi Channel, Battlestar Galactica, arriva la conferma per una terza stagione.

Basata sulla serie creata alla fine degli anni Settanta da Glen Larson, la nuova versione di Galactica, progettata e sviluppata da Ronald D. Moore, è una delle produzioni più acclamate dalla critica nel campo della fantascienza televisiva, e il primo episodio, 33, ha vinto il Premio Hugo nella categoria "spettacolo breve".

In Italia (contrariamente a quanto avevamo scritto in precedenza) non è ancora andata in onda né la miniserie prodotta nel 2003 né la serie regolare, mentre viene replicata da diversi anni la serie originale (1978) sul canale Duel.

La terza stagione di Battlestar Galactica sarà girata a Vancouver a partire da febbraio del prossimo anno, per essere mandata in onda a partire da luglio 2006. Tutto il cast è stato confermato: Edward James Olmos, Mary McDonnell, Katee Sackhoff, Jamie Bamber, James Callis, Tricia Helfer and Grace Park.

Battlestar Galactica è attualmente in pausa; la seconda metà della seconda stagione andrà in onda su Sci Fi Channel a partire da gennaio.

Nel frattempo sono stati anche confermati i rinnovi dei contratti con tutti gli attori principali di Stargate SG-1 e Stargate Atlantis. Per SG-1 ci sarà una regular in più: Claudia Black, che aveva già partecipato ai primi episodi della nona stagione, dal prossimo anno sarà un personaggio fisso.

Anche Stargate SG-1 e Stargate Atlantis torneranno su Sci Fi Channel a gennaio, ma Atlantis sta già andando in onda su canali pay per view americani, e dunque, inevitabilmente, nei canali peer to peer.