Margaret Weis e Tracy Hickman: I draghi del Sole Morente

Il primo volume della trilogia LA GUERRA DELLE ANIME.

L'Armenia propone un nuovo ciclo della coppia più famosa del mondo della fantasy Sono trascorsi ormai cinquant'anni dalla terribile Guerra del Caos, che ha costretto le divinità all'abbandono di Krynn. I dragoni, crudeli e potenti, esercitano un serrato controllo su Ansalon, spartendosi tra loro il dominio del continente e assoggettando a pesanti tributi il popolo che hanno reso schiavo.

Gli eroi del passato si godono un meritato riposo. I nuovi eroi hanno preso il loro posto nella lotta contro il male implacabile.

Nuovi eventi, forse buoni forse cattivi, si profilano all'orizzonte. Una violentissima tempesta magica scuote Ansalon, scatena paurosi incendi, fa scorrere sangue a fiumi, portando devastazione e morte in tutto il continente. Ma ecco comparire una giovane donna, una figura misteriosa e dotata di arcani poteri. Il suo destino è unito indissolubilmente a quello di Krynn. Forse lei sola conosce la verità sul futuro, un futuro stranamente e inestricabilmente legato a un terribile mistero del passato.

Il seguito di un thriller apocalittico