La Editrice Nord continua a sorprendere il lettore con autori nuovi e interessanti.

È in libreria il romanzo di Christine Feehan dal titolo Vieni da me. L’autrice, sconosciuta in Italia ha negli States un’enorme successo con al suo attivo molti romanzi che regolarmente sono ai primi posti delle varie classifiche di vendita.

Le piace creare storie in cui le protagoniste sono donne, magari giovani e insicure, come nel romanzo ora pubblicato dove la protagonista si deve confrontare con avvenimenti drammatici che porteranno radicali cambiamenti alla sua vita.

Stati Uniti, oggi. Il capitano Ryland Miller e la sua unità speciale si offrono volontari per partecipare a un esperimento top secret, mirato ad aumentare le loro capacità psichiche e a trasformarli così in invincibili «armi umane». Dopo i primi successi, però, succede qualcosa d'inspiegabile e alcuni uomini muoiono tra sofferenze atroci. Ben presto, Ryland si convince che l'unica speranza di sopravvivere per lui e i suoi compagni sia evadere da quella sorta di prigione, ma i suoi piani sono sconvolti dall'arrivo di Lily, una scienziata che, sin dall'infanzia, ha dimostrato notevoli capacità telepatiche e che potrebbe far luce sul mistero. Tra Ryland e la giovane donna si scatena infatti un'attrazione fisica e mentale irresistibile, che tuttavia nessuno coglie e che sfugge soprattutto a Peter Whitney, padre di Lily e responsabile dell'esperimento. A Whitney, però, non sfugge l'enorme rischio che stanno correndo quegli uomini... tuttavia, prima di poter agire, lo scienziato viene brutalmente ucciso. La sola traccia che lascia dietro di sé è un ultimo, disperato messaggio telepatico a Lily, in cui le chiede di liberare i prigionieri, di trovare il suo laboratorio segreto e di distruggere ogni testimonianza del suo lavoro. Travolta da un vortice di domande inquietanti, Lily non si fermerà davanti a nulla pur di scoprire l'assassino e riportare alla luce i segreti sepolti nel passato del padre. Ma, per riuscirci, dovrà condividere ogni sensazione, ogni ricordo e ogni speranza con Ryland, nutrire una fiducia cieca in quell'uomo che sembra arrivato nella sua vita con runico scopo di sconvolgerla...

Vieni da me di Christine Feehan (Shadow Game, 2003), traduzione di Adria Tissoni, Editrice Nord, collana Narrativa 225, pag. 378, euro 18,00.