Nei giorni scorsi è stata annunciata la nuova collana da libreria della Delos Books, Odissea, ma non si tratta dell'unica novità che i lettori troveranno sui banchi dei loro librai di fiducia. Arrivano infatti anche i Telenauti, una nuova collana tutta dedicata alle serie televisive.

Una nuova formula che coniuga guida agli episodi, commento critico, informazioni, curiosità: una serie di libri da leggere, sfogliare, consultare: insomma, da tenere sempre a portata di mano. Curata da Angelica Tintori, esperta di cinema e di televisione autrice del saggio Star Trek: uno specchio dell’America, la collana si occuperà di serie di successo americane ed europee ma anche italiane, spaziando attraverso i generi.

Ogni volta un libro-bibbia imperdibile per gli appassionati della serie e per ogni cultore della fiction televisiva.

Il primo volume, che arriverà nelle librerie a metà ottobre e che sarà presentato ufficialmente alla Kree'con (www.sg1italy.net/kreecon), è dedicato al telefilm Stargate SG-1, la serie nata prendendo spunto dal film per il cinema di Roland Emmerich e ormai arrivata a ben nove stagioni: una delle serie fantastiche di maggior successo di tutti i tempi.

In questo libro-guida curato da Angelica Tintori ed Elisabetta Vernier i cultori del telefilm troveranno una miniera di informazioni, curiosità e dettagli, e un corredo critico sugli episodi più importanti, con i quali coltivare e approfondire il loro interesse.

Chi si avvicina alla serie per la prima volta invece scoprirà di non poterne farne a meno per orientarsi nel complesso universo di Stargate e apprezzarne tutte le sfumature senza perdersi nulla.

Tra i contenuti del libro: una guida completa agli episodi di tutte le stagioni concluse di SG-1 e di Stargate Atlantis con commento critico, dati tecnici e cross reference per trovare rapidamente tutti gli episodi in cui compaiono i personaggi, presentazione dei protagonisti e degli interpreti, schede degli dèi citati nella serie, citazioni, curiosità, dizionarietto di Goa'uld, miniguida a Stargate Infinity e ancora altro. 192 pagine formato 14x20 cm al costo di 9,50 euro, il libro è preacquistabile sin da ora sul Delos Store www.delosstore.it e sarà distribuito nelle migliori librerie da metà ottobre.