La settimana scorsa un gruppo di giornalisti specializzati di tutto il mondo, inclusa la nostra inviata Angelica Tintori, sono stati invitati sul set di Stargate Atlantis.

Così, un gruppo di fortunati giornalisti è stato spedito a Vancouver, il 15 maggio per raccontare cosa si prepara per la quinta stagione.Quello che hanno scoperto sono ben 3 set tutti nuovi.

Il primo era un villaggio alieno all'aperto, dove si stavano già effettuando le riprese, mentre nei Bridge Studios hanno trovato due nuovi set che rappresentano altrettante astronavi aliene.

La prima, definita una navetta esplorativa, era ancora in costruzione ma dava la sensazione di essere molto cupa e claustrofobica. Gli interni erano del tutto neri, costellati di vari apparecchi meccanici, mentre numerosi cavi elettrici pendevano dappertutto.

L'astronave dava l'idea di essere in stato di decadenza e pericolosa da usare e fa parte di quel tipo di set chiamati Swing, ovvero, verranno utilizzati solo una volta e poi distrutti. Posto che non li vogliate voi, ovviamente.

La seconda astronave invece era molto più grande e permanente, ovvero gli spettatori la vedranno più spesso.

Era un nuovo modello di nave/alveare Wraith, con il distintivo trono insettoide destinato alla regina Wraith.

Questa nuova astronave sembra una versione più elaborata di quelle viste precedentemente. Le pareti avevano la parvenza di membrane biologiche, costellate di strutture ossee e, nei punti in cui erano state come squarciate, rivelavano quelle che parevano della strutture muscolari, il tutto ricoperto di un una sostanza viscida, che aveva un colore giallastro sulle parte scheletrica.

Il tutto dava l'idea di un prossimo incontro molto più cattivo con i Wraith.

Ma per saperlo, dovremo aspettare la prossima stagione, che sarà composta da 20 episodi e che vedrà l'alba del suo episodio numero 100.

Non c'è dire, sarà anche pericoloso, ma si prospetta un gran bel viaggio.