E’in edicola dal 24 ottobre, il numero di novembre di Series - Il mondo delle serie tv.Il nuovo mensile diretto da Maurizio Marsico è rivolto a tutti gli appassionati dei telefilm, sia quelli attualmente in onda (come CSI: Miami, Carnivàle, Stargate SG-1 e altri) che a quelli di culto.

Il numero 2 è ricco di novità, nuove rubriche e belle immagini. Si parte con due interviste esclusive a Daniele Luttazzi e a Michael Chiklis (The Shield e Fantastici Quattro), si prosegue con un minidossier dedicato a “telefilm e fumetti” e un altro al “british style anni ‘60” (UFO, Agente Speciale, Simon Templar ecc.) più una miriade di serie e miniserie, generi e sottogeneri raccontati in modo inconsueto, brillante e appassionato.

Per gli irriducibili delle serie vintage c’è il pezzo di Max Novaresi su Arnold e per quelli della fantascienza l’anticipazione di Daniele Brolli su The 4400 e un dossier di Angelica Tintori su Stargate SG-1 e Atlantis, le stesse serie di cui si è occupata nel libro edito da Delos Books Stargate SG-1.

E poi, personaggi fuori dal comune descritti da angolazioni opposte, come gli uomini “dentro” di Oz visti da Lei (Violetta Bellocchio) e le donne “fuori” di L Word viste da Lui (Andrea Dambrosio), non mancano anche tutte le novità sulle nuove serie tv in arrivo sugli schermi italiani, notizie su attori, registi e produttori e il welcome all’arrivo di un nuovo canale dedicato al crimine (FoxCrime). E ancora, gossip, curiosità, photogallery e recensioni di dischi, games, dvd, cd, techno gadget, siti web e quant’altro.

La Zona Spoiler (con le anticipazioni delle trame in onda nel prossimo futuro) graditissima al pubblico e la "Guida Spericolata al palinsesto" che raccoglie ben 115 telefilm programmati per tutto il mese. Dulcis in fundo: il doppio poster in omaggio (The Shield + Dawson’s Creek).

Series è pubblicato da “My Way Media”. Il numero 2, di 116 pagine, costa 2,90 euro ed è in edicola in questi giorni.