Se qualcuno si chiedeva se Series, la rivista diretta da Maurizio Marsico dedicata alle serie TV straniere, avrebbe prima o poi aperto alle serie italiane, da questo mese trova la risposta in edicola. Che è un no ma anche un sì. Series rimane salda nel suo settore, ma arriva in edicola una nuova testata della stessa casa editrice - la My Way Media - che si occupa delle produzioni, come le chiama Marsico nell'editoriale, "con la pummarola in coppa".

Si chiama La grande fiction, settanta pagine al prezzo di 2,90 euro: il numero uno è in edicola questo mese. La cadenza per il momento sarà bimestrale.

All'interno tutto il repertorio delle serie italiane, da La Squadra a Ris, da Distretto di Polizia a Boris, con quattro poster da staccare, speciali su Riccardo Scamarcio e Martina Colombari.

Direttore è sempre Maurizio Marsico, con l'ausilio in redazione di Andrea Valentini.

Un pubblico inevitabilmente molto diverso, più popolare, di quello di Series che, occupandosi di serie straniere spesso in onda solo sul satellite, è forse un po' più di nicchia.

E Series comunque prosegue: sul numero di giugno, tra uno speciale su Gilmore Girls (Una mamma per amica) e un'intervista con la protagonista di Ugly Betty, segnaliamo la rubrica di Giusto Toni, direttore di Jimmy, che si occupa questo mese della serie di fantascienza Torchwood.