Da oggi e nei prossimi giorni, man mano che la distribuzione raggiungerà tutte le città d'Italia, comincerà ad arrivare nelle edicole Series Sci Fi, il primo di una serie speciale dedicata alla fantascienza pubblicata da My Way Media, l'editore della rivista Series.

Diretto da Silvio Sosio e realizzato in collaborazione con il portale Fantascienza.com, il numero, distribuito in 60.000 copie, è in vendita nelle edicole a soli 4,50 euro. 98 pagine formato grande (22x28), tutte a colori. Un vero evento, tutto da leggere e da gustare.

Al centro del numero Battlestar Galactica, la serie televisiva più acclamata dell'anno dalla critica americana, ma anche Farscape, Firefly, Star Trek Enterprise e Voyager: la fantascienza sta diventando popolare anche sugli schermi televisivi italiani.

E fantascienza è anche letteratura, fumetti, dvd, videogiochi, persino giocattoli. Series Sci Fi naviga nello spazio a trecentosessanta gradi, e lo fa con ricchi speciali e approfondimenti, con decine di recensioni, gallerie fotografiche, notizie, curiosità, schede tecniche. E con grandi interviste in esclusiva ai protagonisti: Ronald D. Moore, l'artefice del successo di Battlestar Galactica; J.J. Abrams, creatore di Lost e regista di Mission: Impossible III e del prossimo film di Star Trek; Anthony Simcoe, uno dei protagonisti principali di Farscape; Kate Mulgrew, la grintosa capitana di Star Trek: Voyager.

E poi la grande fantascienza della narrativa: dai mostri alla Alien di Van Vogt agli autostoppisti galattici di Douglas Adams, la letteratura di fantascienza sta vivendo un ritorno nelle librerie anche in Italia ed è sempre il più grande serbatoio di idee del genere. Series Sci Fi approfondisce anche questi argomenti, così come si occupa di fumetti, dagli albori di Buck Rogers alle tavole in bianco e nero di Nathan Never. E anche i videogiochi, ormai, sono riconosciuti come uno dei media narrativi più importanti: nel numero recensioni di tutte le ultime novità in questo settore.

Per chi vuole tenersi aggiornato ci sono ben otto pagine di news, seguite dalla gallery con foto in grande formato delle serie televisive trattate nel numero. Inoltre decine e decine di recensioni: libri, dvd, giochi, modellini e persino giocattoli. E per chi vuole rovinarsi la sorpresa a ogni costo anche le trame degli episodi non ancora andati in onda in Italia.

Un numero da collezione imperdibile per tutti gli appassionati di fantascienza.

My Way Media è una nuova casa editrice milanese specializzata in periodici di settore: il pubblico a cui si rivolge è essenzialmente quello under 30. Oltre a Series, sono attualmente in fase di progettazione altre testate che andranno a coprire le diverse aree di interesse del target di riferimento.

Series Sci Fi è già acquistabile anche sul Delos Store (www.delosstore.it/delosbooks/scheda.php?id=22379)