Ce l'hanno fatta!

I fan USA di Farscape, la serie incentrata sulle avventure di un astronauta finito dall'altro lato della galassia attraversando un buco nero e ritrovandosi in quella che viene definita "un ambientazione che può suscitare l'invidia di George Lucas" hanno risuscitato la serie.

Farscape: The Peacekeeper Wars è il titolo della nuova miniserie di quattro ore che riprenderà le mosse dallo sconcertante finale della "serie regolare" conclusasi alla sua quarta stagione. I fan d'oltreoceano sono riusciti a far uscire dal limbo i personaggi creati da Rockne S. O'Bannon e immaginificamente resi dalla Jim Henson Company (Muppet).

La miniserie verrà trasmessa il 17 ottobre in prima serata su SciFiChannel che in questa occasione riveste anche il ruolo di produttore, e mostrerà le nuove avventure dell'astronauta John Crichton (Ben Browder) e della combattente aliena ex Peacekeeper Aeryn Sun (Claudia Black) insieme all'inero cast di alieni affascinanti e ben caratterizzati che ha decretato il successo di questa serie

Ben Browder ha detto: "E' una strana sensazione rientrare nel ruolo che ho ricoperto per quattro stagioni, ovviamente ci sono delle differenze tra quanto abbiamo fatto e quanto ci sarà nella nuova miniserie, alcune riguardano lo sviluppo dei personaggi, altre il tipo di storia, ma comunque tutto è andato a posto non appena ho indossato il costume di scena e ho iniziato a recitare. Il ritorno della serie è merito dei fan che l'hanno sostenuta costantemente con una community molto attiva, specialmente su Internet. Questa miniserie risolverà alcuni degli spunti narrativi lasciati in sospeso dal finale della quarta serie, ma non tutti."

Claudia Black, dal canto suo, ha detto: "Il mio personaggio verrà portato verso nuove sviluppi, dovrà confrontarsi con alcune scelte importanti riguardanti la sua vita, e non si differenzierà dalla Aeryn che conoscevamo. Quando abbiamo chiuso la serie in realtà c'era materiale sufficiente a proseguirla per almeno altri due anni, la miniserie serve per concludere solo alcuni archi narrativi, per il futuro si parla di almeno un film per il grande schermo, e, forse, ma con molta prudenza, di una vera ripresa della serie. Tutto sta alla reazione del pubblico a quanto gli proporremo."

Dunque SciFi Channel, proseguendo sulla strada intrapresa per Battlestar Galactica, aprirà la strada con una miniserie di alto profilo ed elevati costi di produzione, e deciderà successivamente quale sarà il destino di questa serie.

C'è bisogno di dirlo?

Speriamo di vederla e che non sia un altro "caso Babylon 5" per l'Italia!