E' un momento eccezionale per gli appassionati italiani di Farscape, che sono molti e hanno anche un club. Dopo tanti anni di completa assenza dal nostro paese, la serie è arrivata su Jimmy nel mese di febbraio, e ora arriva anche in videoteca col primo cofanetto, prodotto dalla Passworld.

John Crichton (Ben Browder), scienziato ed astronauta della IASA, mentre compie un volo attorno alla Terra a bordo della navetta Farscape One appena lanciata dallo space shuttle, attraversa un'anomalia spazio-temporale formatasi per cause ignote. Riemerso in un settore sconosciuto dell'universo, proprio nel mezzo di una guerra spaziale combattuta da fazioni rivali con armi di potenza inimmaginabile, Crichton dovrà lottare e fuggire per salvare la sua stessa vita scoprendo di essere davvero l'unico alieno in mezzo a tante forme di vita sconosciute. Creato da Rockne S. O'Bannon, autore di Alien Nation e Seaquest Dsv, e dalla Jim Henson Company con Hallmark Entertainment, trasmesso in molti paesi del mondo con enorme successo tra cui USA, Inghilterra, Germania, Canada, Brasile, Svezia, Francia ed Australia, Farscape conta un totale di 69 ore di programmazione totale e 90 minuti per la mini-serie conclusiva Peacekeeper Wars, con 10 personaggi principali, decine di creature aliene, migliaia di effetti visivi e digitali. La serie ha vinto il premio Saturn Award per il miglior attore protagonista e del Screen Music Award per la strepitosa colonna sonora originale composta da Subvision e Guy Gross.

Il cofanetto con 11 episodi della prima stagione, disponibile da alcuni giorni, è strutturato su 4 dvd con menu animati completamente in grafica 3D. L'audio prevede 3 tracce audio in italiano Dolby Digital 5.1 e Dolby Stereo ed inglese in Stereo Surround con sottotitoli italiani, gli extra sono corposi e contengono il documentario The FarScape effect sottotitolato in italiano, un vero e proprio making-of della serie, 2 Trailer, un promo, la galleria fotografica dei personaggi e delle astronavi, artwork concettuali, il video-profilo dell'attore Ben Browder, contenuti DVD-Rom ed Easter egg a sorpresa....

Contenuti dei 4 dischi DVD in dettaglio:

Disco 1:

Episodi 1x01 Il progetto Farscape (Premiere), 1x02 Io, ET (I, ET), contenuti extra

Disco 2:

Episodi 1x03 Esodo dalla Genesi (Exodus From Genesis), 1x04 Un trono perduto (Throne For A Loss), 1x05 Ritorno, ritorno e ancora ritorno al futuro (Back And Back And Back To The Future)

Disco 3:

Episodi 1x06 Grazie a Dio è venerdì... di nuovo (Thank God It's Friday, again), 1x07 Il tecnico dei Pacificatori (PK Tech Girl), 1x08 Magia Nera (That Old Black Magic)

Disco 4:

Episodi 1x09 Lo scienziato folle (DNA Mad Scientist), 1x10 Segreti (They've Got A Secret), 1x11 Finchè il sangue non scorre chiaro (Till The Blood Runs Clear)

Prodotto da Lorenzo von Lorch, produzione esecutiva Paolo Baldini per Sorayda, progetto DVD di Pierfilippo Siena, coordinamento produzione Filly Tozzini, logistica e materiali Umberto Calonaci, adattamenti grafici packshot Francesco Pandolfi e Juri Eugeni, per le sequenze animate in computer grafica: Concept design e storyboard di Pierfilippo Siena, Fondali 2D, modellazione, animazione 3D e rendering di Giovanni Casano su sistemi AMD dual

Traduzioni di Flora Staglianò e Silvana Varlec.

Adattamenti di Antonello Ponzio

Authoring Studio EMME. Un particolare ringraziamento per la consulenza sulla serie a: Giovanni Casano (Dominar) Rossella Marchiselli (Pa'u) Salvatore Tringale (Generale Pacificatore) del FarScape Italian Club.