Malgrado Warehouse 13 non preveda di andare in onda (negli Usa) prima del luglio 2009, ci sono già molte informazioni in rete, rilasciate dall'emittente che ha confermato la produzione del pilot e dei successivi 11 episodi che comporrano la prima e si spera non ultima stagione del telefilm.

Dopo l'imminente The Eleventh Hour, che palesemente vuole scendere in competizione con Fringe, la nuova serie di Sci Fi Channel sembra volersi distinguere per un tono completamente diverso.

Citando le parole del vicepresidente dell'emittente, Mark Stern, "come la nostra serie di successo Eureka, anche Warehouse 13 vuole essere divertente e intrigante, con l'intento di conquistare il pubblico attraverso storie legate agli eventi dei giorni nostri, ma con una buona dose di immaginazione."

Se a Eureka si aggiunge che gli altri paragoni sono con X-Files, I predatori dell'arca perduta e anche Moonlightning (la serie che lanciò Bruce Willis), pare chiaro che ci sia l'intento di voler dare un apporto più originale al concept classico di una serie a base di misteri più o meno sovrannaturali o scientifici.

Di cosa parlerà Warehouse 13? Di due agenti, ancora dell FBI (ma i federali pagano per avere così tanta pubblicità?), che dopo aver salvato la vita al presidente vengono bruscamente "promossi" e spediti nel Sud Dakota.

La loro nuova sede è il misterioso e gigantesco magazzino 13, luogo in cui il governo custodisce tutti gli artefatti, oggetti fantastici e souvenir sovrannaturali raccolti in centinaia di anni.

I loro nuovi compiti diventeranno quelli di recuperare gli oggetti rubati dal magazzino e monitorare tutti quegli eventi paranormali o comunque molto insoliti, che possono indicare la presenza di un altro oggetto misterioso, che devono scovare e portare al magazzino.

La serie è basata su un'idea del trio Rockne O'Bannon, Jane Espenson (che arriva da BSG) e D. Brent Mote.

Warehouse 13 ha trovato il nuovo antagonista

Quando li abbiamo lasciati l'ultima volta sembrava tutto perduto per i protagonisti di Warehouse 13, ma nella...

Leo Lorusso, 19/06/2012

Warehouse 13: la stagione 4 si ingrandisce

Syfy ha grandi piani per la sua serie di maggior successo: più episodi e premiere anticipata. Ottimo segnale,...

Leo Lorusso, 24/01/2012

Uno spinoff per Warehouse 13

Il produttore e showrunner Jack Kenny starebbe preparando un nuovo serial derivato dal suo principale successo, con...

Maurizio Del Santo, 16/05/2011