Di voci di corridoio è pieno il mondo della televisione, dei suoi progetti e dei fan che vi gravitano attorno, tuttavia in questo caso le voci sembrerebbero non del tutto prive di fondamento.

La base è costituita dal notevole successo raggiunto dalla vendita dei DVD di Farscape negli USA e, progressivamente, nel mondo, non ultimo il successo di pubblico (seppur limitato a quello del "satellitare") per la messa in onda della serie e le vendite dei DVD della prima serie anche qui in Italia.

Jim Henson, famoso per disseminare voci di progetti, seconde parti, ecc (anche se tutte le voci su Dark Crystal 2 sono confermate dalla lavorazione in corso di quest'ultimo) questa volta però sembra ben intenzionato a dare seguito a quanto lui chiama "Farscape Project".

La prima volta che ne ha parlato sembrava addirittura qualcosa di slegato sia dalla serie originale sia dai personaggi principali (forse un ritorno dell'azzurra Pau) visto che la conclusione della miniserie The Peacekeepers Wars sembrava aver messo un punto fermo nella storia di Crichton e Aeryn.

Ma adesso...

A quanto già affermato da Henson si associa la brutta notizia della chiusura di Stargate Sg-1 che rimette a spasso sia Ben Browder che Claudia Black e i fan tornano non solo a sperare ma a interrogare Henson in merito.

Tutto quello che ci è dato sapere è che il "Farscape Project" dovrebbe uscire dalla fase pre-gestazionale all'inizio del 2007 per poi vedere la luce nel 2008, e che, nelle intenzioni di Henson, sarà di standard uguale se non superiore alla serie e alla miniserie.

Domande più dirette e precise non ricevono per ora risposta di alcun genere, e anche la più pressante: "Torneranno Aeryn e Crichton?" viene ribattuta con un "no comment"; che alla più brutta vuol dire, almeno per ora, una possibilità.

E dobbiamo farcela bastare.