A chi non è capitato di sentir parlare di cuccioli di coccodrillo trovati nel water, risvegli all'interno di una bara a causa di una morte apparente, droga mescolata alla colla dei francobolli... sono leggende o realtà?

Studio Universal, il canale di cinema della Universal Studios (in onda su Sky) porta in Italia la prima visione della serie Brividi urbani (Urban Myth Chillers), 25 episodi da 6 minuti dedicati a questi miti metropolitani di cui è difficile rintracciare l'origine e soprattutto controllarne la circolazione. Ad introdurre ogni puntata, nei panni di un inquietante tassista, l'indimenticabile interprete di Dottor Zivago Omar Sharif, che per il lancio della trasmissione ha rilasciato a pochi giorni dal trionfo veneziano per il Leone d'Oro alla Carriera, una intervista esclusiva in onda a rotazione nel palinsesto.

L'appuntamento con Brividi urbani è dal 1° ottobre ogni giorno alle 13.50 e alle 20.50. La serie è stata prodotta dalla Universal Studios Television, in collaborazione con Gétévé e Urban Chillers Film, nell'ambito di un progetto creato dal Canale francese della Universal "13me Rue" e mirato alla promozione internazionale dei giovani talenti cinematografici.

I registi dei vari episodi infatti provengono da varie nazionalità tra cui il Canada, il Brasile, la Spagna, il Belgio, la Francia e sono stati chiamati a dare la loro personale interpretazione artistica delle vicende legate alla tematica delle leggende metropolitane. Attraverso il network di canali televisivi di proprietà Universal, questi giovani cineasti hanno l'opportunità di avere visibilità in tutti i principali mercati televisivi europei.