Avi Arad, dei Marvel Studios executive producer del prossimo Superhero movie Hulk, ha detto a Sci Fi Wire che nel film le origini del personaggio sono state aggiornate per avvicinarle di più alla realtà. "Abbiamo reso la fantascienza più vicina alla scienza." Ha detto Arad in un intervista nel giro di promozione per il film. "non ci siamo discostati troppo dalle origini del fumetto. E quello che abbiamo fatto è stato portarlo al successivo livello di intelligenza." Ha dichiarato ancora, sibillinamente. "Non succederà che se Bruce Banner (l'alterego del gigante Hulk) si pesta l'alluce diventa improvvisamente Hulk." Arad ha anche accennato alle varie incarnazioni dell'Hulk dei fumetti, quello grigio, quello verde, quello intelligente, dicendo che se il film dovesse dare luogo a seguiti, potrebbero rappresentare ottime occasioni per altre visioni del personaggio. Hulk debutterà il 20 giugno negli USA.

Ma la Marvel è ormai lanciata, e tra i nuovi progetti di cui sempre Arad ha discusso, c'è quello su Luke Cage (il primo supereroe di colore, come la Marvel lo definì alla sua prima uscita negli anni 70). La Columbia Pictures, dopo il successo di Spider-Man ha opzionato i diritti del personaggio e chiesto a Ben Ramsey (sceneggiatore dell' action Love and Bullet) di scrivere la prima stesura.

Il personaggio di Luke Cage (attualmente solo Cage nella serie di comics a lui dedicata) è quello di un ex teppista da strada che in pirgione, sottoposto ad un trattamento sperimentale, acquisisce una pelle a prova di proiettile. In circa vent'anni di attività le sua avventure hanno toccato sia il versante più smaccatamente supereroistico e fantascientifico dei gruppi di supereroi sia quello delle storie da strada.

Per un aggiornamento sulle ultime avventure a fumetti di Hulk e Luke Cage potete consultare il sito www.paninicomics.it.