Il palinsesto di Netflix diventa ogni giorno più esteso, come previsto dal suo presidente Ted Sarandos, il quale aveva annunciato mesi fa il piano di raddoppiare le proprie serie originali per il 2017.

E sicuramente, buona parte del lavoro la stanno facendo il binomio Marvel/Disney: nel giro di pochi mesi sono arrivati i rinnovi di Marvel's Daredevil e Marvel's Jessica Jones, nonché l'annuncio di Marvel's Punisher che si vanno ad aggiungere all'imminente Marvel's Iron Fist, che aprirà le danze di un impegnativo 2017 per i supereroi a livello della strada della casa delle idee.

Nel week end ecco arrivare una nuova conferma: Marvel's Luke Cage tornerà con la stagione due, come postato ufficialmente su Twitter con il breve video che vedete in fondo all'articolo.

Ma come è andato l'uomo indistruttibile rispetto alle altre serie presenti su Netflix?

Come ha riportato Business Insider, la serie si è posizionata al quinto posto con una media di 3,5 milioni di visioni, preceduto da Stranger Things con 3,9 milioni, la stagione due di Marvel's Daredevil con 4,0 milioni, staccati notevolmente dalla stagione quattro di Orange is the New Black (7,8 milioni) e la prima stagione di Fuller House (8,7 milioni).

L'arrivo della stagione due è previsto indicativamente dopo Marvel's The Defenders, le cui riprese sono attualmente in corso e il cui arrivo online è previsto nel 2017 dopo Marvel's Iron Fist e Marvel's Punisher.

Resta da vedere come The Defenders risolverà il finale di stagione di Luke Cage (Mike Colter), che non vogliamo svelare per chi non abbia ancora visto la serie, ma che avrà creato non pochi problemi ai due showrunner del team-up Marvel/Netflix, ovvero Douglas Petrie e Marco Ramirez, già al comando di Daredevil dopo l'uscita di scena di Steven S. DeKnight.

Nel 2018 arriveranno poi la stagione tre di Daredevil e la seconda di Jessica Jones, mentre resta da scoprire se i cinque personaggi Netflix saranno coinvolti nell'atteso arrivo di Thanos in Avengers Infinity War, previsto proprio per il 25 aprile 2018.

Vi lasciamo con il promo, voi cosa ne pensate della prima stagione di Marvel's Luke Cage?