La saga televisiva Marvel/Netflix è a metà strada verso la sua particolare versione degli Avengers.

Marvel's Luke Cage (Mike Colter) è in fase inoltrata di riprese, Marvel's Iron Fist (Finn Jones) sta scaldando i muscoli mentre la seconda stagione di Marvel's Jessica Jones (Krysten Ritter) e la prima di Punisher dovranno attendere l'arrivo online di The Defenders, la serie che riunirà i quattro eroi in uno scontro finale.

Ma contro quale avversario?

È evidente come esista un mistero più grande all'interno delle due stagioni di Marvel's Daredevil e della prima di Jessica Jones, così come il fatto che nell'ultima fatica di Matt Murdock (Charlie Cox) abbia fatto capolino l'elemento sovrannaturale che diventerà preponderante in Iron Fist. Ed è proprio questo ingrediente che, secondo Screengeek, servirà ad aprire le porte al supercattivo: Mephisto.

Comparso per la prima volta nel 1969, Mephisto è un demone extradimensionale con immensi poteri che racconta di essere stato creato insieme ad altri demoni dall'essere supremo che con il suo suicidio aveva creato l'intero universo Marvel.

Vera spina nel fianco degli Avengers, ha attraversato decenni di storyline, servito Thanos nella guerra delle gemme e cercato di tenere per sé il loro potere, ed è anche responsabile della creazione di Ghost Rider vista la sua tendenza a spacciarsi per il diavolo.

Il futuro?

Non a caso la testata riporta come il binomio Netflix/Marvel stia considerando l'entrata in scena futura di altri personaggi più legati al lato sovrannaturale: il suddetto Ghost Rider, Moon Knight e il lungamente atteso Blade.

La prima stagione di Marvel's Luke Cage arriverà on line il 30 settembre, Marvel's Iron Fist in un punto non precisato del 2017 e verso la fine dello stesso anno li vedremo unirsi a Matt Murdock e Jessica Jones per difendere Hell's Kitchen e l'intera New York: voi come vedete l'arrivo del sovrannaturale nel mondo realistico dei supereroi Netflix?