La New York Comic Con sta diventando una degna rivale della storica manifestazione di San Diego. Infatti quest'anno non sono mancate anticipazioni e rivelazioni che dall'altra parte degli States non erano lontanamente trapelate.

E se Netflix ha portato il primo trailer di Marvel's Iron Fist e il cast di Marvel's The Defenders, la vera rivelazione che ha fatto entusiasmare i presenti è stata la presentazione ufficiale, sul palco, della villain principale nella serie che vedrà riuniti i quattro supereroi di strada Marvel: nientemeno che Sigourney Weaver, in libera uscita dalle (infinite) riprese della saga di Avatar.

Tutto è cominciato con la comparsata di Punisher (Jon Bernthal) durante il panel di Marvel's Luke Cage, seguito poi dal cast al completo di Marvel's The Defenders, come potete vedere dal video in fondo all'articolo: Krysten Ritter (Jessica Jones) Charlie Cox (Daredevil), Iron Fist (Finn Jones) e Mike Colter (Luke Cage) sono comparsi insieme sul palco per presentare il primissimo teaser di The Defenders (anche questo in fondo all'articolo), ma poco dopo la vera rivelazione, Sigourney Weaver (che peraltro ha compiuto 67 anni tenuti benissimo nei giorni scorsi), è apparsa in scena tra gli applausi del pubblico.

Ovviamente non è stato svelato il nome del suo personaggio, ma è stato sottolineato che avrà un ruolo fondamentale nel plot.

In rete sono arrivate le ipotesi più fantasiose: dalla Bestia evocata dall'organizzazione chiamata La Mano, già comparsa nella seconda stagione di Daredevil e evidentemente sottolineata nel teaser, a Typhoid Mary, Viper, perfino una versione al femminile di Mephisto. Ma il binomio Marvel/Netflix tiene ben nascoste le sue carte.

Del resto, Marvel's Iron Fist è previsto in arrivo nel marzo del 2017, mentre Marvel's The Defenders non ha ancora una data ufficiale ma viene indicato verso la fine del 2017, spostando al 2018 Punisher, la stagione due di Jessica Jones e la terza di Daredevil.

Vi lasciamo con i teaser arrivati al New York Comic Con, voi chi pensate possa essere la cattiva col volto di Sigourney Weaver?