Un assassino implacabile, imprendibile, inarrestabile come uno spettro. Tre gemelle dai poteri misteriosi. Un progetto segreto che cambierà il mondo e determinerà il destino del conflitto fra le due famiglie più potenti della terra. Un investigatore mezzosangue che rappresenta più di quello che lui stesso è in grado di comprendere.

Ambientato fra Torino, il Cairo e il Giappone, Goliath è un thriller ambientato in un futuro non molto lontano, nel quale la potenza economica nipponica domina su tutto il mondo. Affascinante e contemporaneamente trascinante, è la prima, riuscitissima prova di Alberto Cola nell'opera lunga. Cola è senza dubbio uno degli autori più interessanti della fantascienza italiana degli ultimi anni. Lo dimostrano fra l'altro i vari premi che ha vinto - Alien, Courmayeur, Akery, Future Shock - e la sua costante presenza in finale o sul podio. Ha pubblicato racconti in varie antologie, come I mondi di Delos (Garden), Futuro Europa (Perseo Libri), Strani Giorni (Millemondi, Mondadori), Carri Futuri, Il ritorno del Re (Il Cerchio), Sette anni alieni (Solid), e suoi racconti sono apparsi nella riviste Delos, Futuro News (Fanucci) e Strane Storie (Lo Stregatto). Un suo racconto è anche sul primo numero della nuova serie di Robot, in uscita a breve.

Goliath, un libro di 264 pagine con splendida copertina di Max Bartolini, è in vendita nel bookstore LiberSapiens (www.libersapiens.it) al prezzo di 12,99 Euro.