Sabato 29 marzo si terrà a Bologna la premiazione della nona edizione dei premi Alien e Lovecraft. Un'occasione per incontrare autori e editori, la Solid, che presenterà i romanzi ClipArt di Elisabetta Vernier e Goliath di Alberto Cola, presenti gli autori, che saranno lieti di rispondere alle domande del pubblico e firmeranno le copie dei loro libri. Unitamente a questo, verrà presentato il numero 41 della nuova Robot, la mitica rivista di fantascienza diretta da Vittorio Curtoni che Solid ha resuscitato dopo più di vent'anni di assenza, e altre iniziative legate al network di siti a cui appartiene anche Fantascienza.com.

Valerio Evangelisti sarà ospite dell'organizzazione insieme alla redazione della rivista Carmilla, da lui diretta, che presenterà al pubblico convenuto a partire dalle ore 12.

La lunga giornata, che avrà inizio alle ore 11 e terminerà con un brindisi alle ore 19, si svolgerà presso il Circolo G. Dozza Atc in via San Felice 11/e a Bologna.

Ecco alcune indicazioni utili per poterci arrivare:

- Per chi arriva in treno, dalla stazione di Bologna può prendere i seguenti autobus: 36-39 scendendo alla fermata in Via Lame oppure gli autobus 81-91 scendendo all'ultima fermata in via Marconi angolo via Lame. Una volta scesi si vedrà un gabbiotto rosso (è la biglietteria degli autobus ATC): a quel punto bisogna dirigersi verso la biglietteria e imboccare subito dopo la prima strada sulla destra (via S. Felice). Dopo 50-100 metri, sul lato destro del portico, c'è il Circolo, riconoscibile da due porte a vetrata.

- Per chi arriva in auto, la cosa migliore da fare è prendere la tangenziale di Bologna e uscire a "LAME". Da lì, bisogna dirigersi verso il centro.

Durante la giornata di premiazione sarà possibile prendere visione delle ultime novità della casa editrice Solid e acquistare i volumi con uno sconto. Intervenite numerosi!