Quando aveva vinto il Premio Urania, nel 2009, Alberto Cola era un autore noto nel mondo della fantascienza. Aveva vinto alcuni altri premi di settore, pubblicato un romanzo da Delos Books, qualche racconto su Robot e altre riviste di fantascienza. Negli anni seguenti è stato scoperto da editori importanti come Curcio e soprattutto Piemme col quale ha dimostrato di aver talento non solo per la fantascienza ma anche per la narrativa per ragazzi.

Ora quel romanzo cardine, Lazarus, torna disponibile in una nuova edizione di Delos Digital, sia in versione ebook (disponibile da oggi) che in versione cartacea (tra un paio di settimane), con copertina di Franco Brambilla.

Lazarus

Il libro

Il 25 novembre 1970, dopo aver occupato il Ministero della Difesa giapponese, lo scrittore, drammaturgo e attivista politico Yukio Mishima si toglieva la vita tramite il tradizionale seppuku, trafiggendosi il ventre e facendosi tagliare la testa.

Ma la sua vicenda non era destinata a finire quel giorno.

In una Tokyo futura, dominata dalla yakuza e dalle multinazionali, il mistico telepate Gabriel viene incaricato di trovare il redivivo Mishima, fatto rinascere da una corporation per utilizzarlo per i propri fini e poi fuggito.

Un confronto spietato tra il Giappone moderno – e futuro – e il Giappone ideale della tradizione. Un viaggio tra la spiritualità orientale e il materialismo esportato dall'Occidente. Un romanzo di grande spessore culturale e artistico che nel 2009 è valso all'autore il Premio Urania.

L'autore

Alberto Cola lavora e vive nelle Marche. È autore di numerosi racconti di successo pubblicati in antologie e importanti riviste letterarie. Ha vinto numerosi premi letterari tra i quali il Premio Lovecraft, il Premio Alien, il Premio Courmayeur, il Premio Kipple, il Trofeo RiLL, il Premio Italia e nel 2009 il Premio Urania col romanzo Lazarus. Tra gli altri libri pubblicati i romanzi La notte apparente (Curcio), Ultima pelle (Kipple), Asad e il segreto dell'acqua (Piemme), Il club dei quattro ronin (Piemme) e le antologie Mekong e Senza evidente motivo (Delos Books). Fa parte del collettivo di autori “La Carboneria Letteraria”.

Alberto Cola, Lazarus , Delos Digital, Odissea Fantascienza 73, isbn: 9788825409802, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 3,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: